ho urgente bisogno del vostro aiuto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio nov 17, 2011 10:57 am

Yiddishmama ha scritto:Secondo te sarebbe troppo forte un discorso del tipo "Ma lei si rende conto dell'atteggiamento che ha coi bambini?"?
Magari ha davvero bisogno di qualcuno che glielo faccia notare.

sì sarebbe troppo forte

purtroppo qui dalle mie parti c'è una mentalità molto paesana e affrontare un discorso in questa maniera significa voler male al proprio figlio


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio nov 17, 2011 10:59 am

la eli ha scritto:E parlare anche con la collega in separata sede?

ci avevo pensato veramente perché la collega è molto pratica e tranquilla, solo che ultimamente ha molti problemi a casa e per di più sono amiche e colleghe da più di 30 anni, credo che ne riparlerebbero insieme e non penso di avere argomentazioni che possano andare oltre 30 anni di amicizia
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 17, 2011 11:01 am

Alessia ha scritto:sì sarebbe troppo forte

purtroppo qui dalle mie parti c'è una mentalità molto paesana e affrontare un discorso in questa maniera significa voler male al proprio figlio
Però un modo per farla riflettere sulle sue responsabilità va trovato.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio nov 17, 2011 11:02 am

Alessia ha scritto:ci avevo pensato veramente perché la collega è molto pratica e tranquilla, solo che ultimamente ha molti problemi a casa e per di più sono amiche e colleghe da più di 30 anni, credo che ne riparlerebbero insieme e non penso di avere argomentazioni che possano andare oltre 30 anni di amicizia

capisco la situazione.
a me successe una cosa del genere.
io parlai alla maestra "incriminata" e poi anche alla collega, pur sapendo che questa avrebbe riferito, anzi, mi augurai che riferisse.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio nov 17, 2011 11:03 am

Alessia ti capisco benissimo perchè è la stessa situazione che abbiamo vissuto noi con Niccolò per tre anni di materna, uguale uguale.
Maesta vicina alla pensione scoglionata, urlante, poca pazienza e poco disponibile al dialogo. Io ci ho parlato mille volte, e non è servito a nulla, non ascoltava proprio.
Però devi almeno provare a parlarci...in bocca al lupo
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio nov 17, 2011 11:05 am

Yiddishmama ha scritto:Certo che questa maestra è una bella testa di minchia. Sono d'accordo con le altre, parlale e quando comincia con gli psicologismi sposta il discorso sulle sue responsabilità. Tanto tu sei tosta, andrai benissimo.
Ma guarda io quoto la Yddish perchè l'ha detto proprio bene e il "mio" succo era quello.
Non è certo Davide che deve cambiare atteggiamento, se la maestra si pone male è ovvio che lui ne risenta in questo modo e, anzi, è meravigliosa la sensibilità del tuo bimbo!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio nov 17, 2011 11:05 am

la eli ha scritto:capisco la situazione.
a me successe una cosa del genere.
io parlai alla maestra "incriminata" e poi anche alla collega, pur sapendo che questa avrebbe riferito, anzi, mi augurai che riferisse.

anche io mi augurerei che lo facesse, ma io sono una persona molto diretta e non mi piace prendere vie traverse, vorrei andare dritta al punto

domani mio marito vuole parlarci, ma vorrei parlarci anche io (solo che insieme non possiamo cause logistiche)

bo, io non sono una di quelle mamme che si lascia impressionare più di tanto, ma in questa situazione la responsabilità non è solo di Davide e voglio chiarire

è anche vero che non potrò per tutta la vita evitare le frustrazioni ai miei figli, ma la scuola è importante e rovinare il rapporto con la scuola per un motivo banale mi sembra un rischio da non correre
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio nov 17, 2011 11:06 am

Elena. ha scritto:Alessia ti capisco benissimo perchè è la stessa situazione che abbiamo vissuto noi con Niccolò per tre anni di materna, uguale uguale.
Maesta vicina alla pensione scoglionata, urlante, poca pazienza e poco disponibile al dialogo. Io ci ho parlato mille volte, e non è servito a nulla, non ascoltava proprio.
Però devi almeno provare a parlarci...in bocca al lupo

crepi il lupo, ma so che andrà a finire come a te, fiato sprecato
Rispondi