Non sono pronta a lasciare i miei figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio nov 17, 2011 4:35 pm

marylizard ha scritto:Sollevi una qstione delicata.
Prima di risponderti vorrei chiederti una cosa: tu hai scelto le nonne per una ragione economica?

M
Le nonne sono state una scelta obbligata,dettata dal fatto che anche mio marito e'turnistae io non mi potevo permettere una tata fissa cioe'che abitasse con noi...


Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » ven nov 18, 2011 12:20 pm

vediamo la questione da un altro punto di vista: i Nonni
magari si sentono gravati di una responsabilità a doversi occupare per settimane dei nipoti magari è proprio questo che li preoccupa ^_^
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven nov 18, 2011 3:41 pm

Rita ha scritto:vediamo la questione da un altro punto di vista: i Nonni
magari si sentono gravati di una responsabilità a doversi occupare per settimane dei nipoti magari è proprio questo che li preoccupa ^_^
E infatti ho aspettato nove anni x avere una altro bimbo,proprio x non dovergli lasciare l'incombenza di due piccolini...però a mia cognata,che ne ha avuti due a distanza di un anno,e che ha allevato mia suocera perchè lei sta in ufficio da mattina fino alle sette nessuno ha detto niente....
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven nov 18, 2011 4:20 pm

willy69 ha scritto:E infatti ho aspettato nove anni x avere una altro bimbo,proprio x non dovergli lasciare l'incombenza di due piccolini....
Sai Willy, io credo che se il motivo per cui hai aspettato ad avere il secondo figlio è solo qsto tu abbia sbagliato. Non credo che la decisione e la voglia di avere dei figli debba essere condizionata da altre persone. Io, per esempio, ho scelto di averli vicini PER ME, per i miei progetti di vita e, soprattutto, per il motivo più semplice: ne avevamo desiderio.

Detto qsto posso dire che ti capisco, perchè io mi ritrovo con entrambe le nonne che potrebbero aiutarmi (chiederei solo che me li andassero a prendere all'asilo, perchè io lavoro 8 ore e finisco troppo tardi, quindi si tratterebbe di un impegno sì quotidiano, ma di un'ora al massimo) e nessuna delle due (nemmeno mia madre, che non lavora) mi ha dato disponibilità. E da settembre sarò nella merda, perchè al nido me li tengono fino alle 18:30 e riesco ad arrangiarmi, ma alla materna l'asilo che me li tiene più a lungo arriva alle 17:30. Come te non ho i soldi per una baby sitter, e dove lavoro non concedono il part time (a me basterebbero le sei ore). Mio marito lavora in negozio per cui rincasa alle 20 passate.
Tuttavia un modo lo troverò, a costo di mandare a rotoli tutto qllo che ho studiato e lavorato in qsti anni e cercare un lavoro part-time. Farò i conti e vedrò cosa mi conviene, non so.

Se ti piace il tuo lavoro tieni duro, altrimenti guardati attorno (lo so che non è il momento, ma prova) e fa colloqui.
In qlche modo tutto si aggiusterà :bacio:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven nov 18, 2011 4:44 pm

Lo so che ho sbagliato,ma le pressioni erano troppo forti,anche da parte di mio marito....
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » ven nov 18, 2011 5:12 pm

Rita ha scritto:vediamo la questione da un altro punto di vista: i Nonni
magari si sentono gravati di una responsabilità a doversi occupare per settimane dei nipoti magari è proprio questo che li preoccupa ^_^
willy69 ha scritto:però a mia cognata,che ne ha avuti due a distanza di un anno,e che ha allevato mia suocera perchè lei sta in ufficio da mattina fino alle sette nessuno ha detto niente....
Allora, per tua suocera, non credo che la differenza sia tanto nel numero di ore complessive, ma nel fatto che tu sei lontana. Questo pesa a te, ma probabilmente anche a lei.
marylizard ha scritto: Se ti piace il tuo lavoro tieni duro, altrimenti guardati attorno (lo so che non è il momento, ma prova) e fa colloqui.
Solo rientrando scoprirai se il tuo lavoro ti piace ancora. Se puoi tranquillamente farne a meno oppure no e decidere se provare a cercare altro.

:abbraccio:
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » ven nov 18, 2011 8:40 pm

per il momento non ti resta che tornare al lavoro lasciando i bambini alle nonne ( che dovrebbero essere comprensive!) ed essere contente di aiutarti nel lavoro il tuo e nella gestione dei nipoti poi magari guardati intorno e se ci fosse la possibilità di un altro lavoro magari valuta l'occasione
in bocca al lupo..il rientro al lavoro è sempre un pò traumatico ma non possiamo farne a meno :ok:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven nov 18, 2011 8:45 pm

Grazie...conto I giorni ma e un angoscia..
Rispondi