Non sono pronta a lasciare i miei figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Non sono pronta a lasciare i miei figli

Messaggio da willy69 » mer nov 16, 2011 2:57 pm

Sono passati,anzi ,volati due anni...bellissimi e duri,in cui mi sono sentita una mamma come tutte le altre,come tutte voi.In cui accompagnavo Richy a scuola,stavo tutto il giorno con Ale,poi la sera tutti insieme a cena col babbo e poi a letto nel mio letto con i cuccioli vicino.Mi sono sentita vicina a voi nelle piccole grandi cose dei nostri figli...adesso il momento tanto temuto è arrivato,settimana prossima,se avrò l'ok della commissione medica,dovrò rientrare al lavoro e lasciare tutto questo.Sono giorni che piango disperata quando nessuno mi vde come ora,non posso sfogarmi con bessuno perchè nessuno sembra capire cosa vuol dire chiudersi la porta alle spalle dei tuoi figli.quello grande che mi dirà ciao mammacon gli occhi tristi e il piccolo che mi vedrà uscire senza capire che la mamma va via.Eil rumore di quella porta che sbatte sarà come una coltellata,e allora potrò piangere senza paura che mi vedano...nessuno sembra capire o a nessuno frega più di tanto.Le mie amiche dicono beata te che vai x il mondo,ma in realtà dietro dicono come può farlo,io non potrei mai poveri bambini...mia mamma,ogni volta che accenno a lasciare il lavoro(tanto non potrei,mio marito guadagna giusto x il mutuo e le bollette)mi dice che sono matta,che devo mantenere la mia indipendenza...mio marito poi non capisce proprio.Io so che mi struggo ogni giorno al pensiero di quel momento che sta arrivando,a come reagirà Ale che è attaccato a me e alla puppa come una cozza,a Richy che per la prima volta da quando è nato mi ha avuta tutta per sè x due anni...
Non so neanche se potrò essere ancora una noimamma,che mamma è una che lascia i propri figli?Scusate lo sfogo oggi ce l'ho proprio in gola....


Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » mer nov 16, 2011 3:15 pm

In questo caso, è una mamma che pensa al futuro dei propri figli.
Mi sembra di aver capito che non hai altra scelta.....
Sarà difficile, ovvio.
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mer nov 16, 2011 3:17 pm

Che dire?Che ti capisco ..anzi no perchè praticamente io di lavorare non ho mai smesso..avrei tanto voluto stare di più con mia figlia...
Solo una cosa: lo stai facendo anche per loro!Un abbraccio forte!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 16, 2011 3:18 pm

Ale, io è tutto il giorno che piango perché mi sento persa a lasciare Mik quattro ore scarse al nido! Immagino che al tuo posto sarei disperata!!!! Quindi capisco benissimo come ti senti. Ma proprio non hai alternative? Un lavoro a terra?
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer nov 16, 2011 3:20 pm

La tua non è una scelta ma un'esigenza... è su questo che devi basarti. Vedrai che una volta rientrata le cose ti sembreranno meno peggio di adesso.
In bocca al lupo cara...
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer nov 16, 2011 3:27 pm

non so come aiutarti, ma ti abbraccio forte perchè ti capisco, anche io tremo a pensare al rientro al lavoro...

non so che lavoro fai (l'assistente di volo?) ne quanto durano i tuoi turni... e non so a chi lasci i bimbi (al padre? a tua madre? in entrambi i casi sarebbero in buone mani e starebbero bene)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer nov 16, 2011 3:27 pm

Saramik ha scritto:Ale, io è tutto il giorno che piango perché mi sento persa a lasciare Mik quattro ore scarse al nido! Immagino che al tuo posto sarei disperata!!!! Quindi capisco benissimo come ti senti. Ma proprio non hai alternative? Un lavoro a terra?
Non c'abbiamo più soldi!Tra la mia maternità lunghissima ma retribuita quasi nulla e il congedo parentale abbiamo ciucciato tanto....a terra a Perugia ci lavorano 4gattiraccomandatissimi...
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer nov 16, 2011 3:30 pm

druuna ha scritto:non so come aiutarti, ma ti abbraccio forte perchè ti capisco, anche io tremo a pensare al rientro al lavoro...

non so che lavoro fai (l'assistente di volo?) ne quanto durano i tuoi turni... e non so a chi lasci i bimbi (al padre? a tua madre? in entrambi i casi sarebbero in buone mani e starebbero bene)
Quello è il mio lavoro di m....!!Sto via venti giorni su trenta,distribuiti in turni datre/quattro giorni...i bimbi staranno un pò con mia suocera(che odio cordialmente)un pò con mia mamma,a volte insieme a volte divisi...mi sento male.
Rispondi