Noimamme cinofile

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Noimamme cinofile

Post by Dilly »

Ma i vostri veterinari come approcciano i cani?

Daisy è stata quasi una settimana mangiando pocherrimo (e per lei è assolutamente insolito).

A parte che alla fine abbiamo scoperto che non mangiava perchè voleva del cibo diverso (ossia la pasta, che ha mangiato dalla ciotola del can di mia cognata senza che noi lo sapessimo).

Mercoledì l'abbiamo portata dal vet perchè oltre tutto sembrava molto abbattuta (forse era triste perchè non capivamo che voleva la pasta? :cisssss: )

Lei è un po' fifona, soprattutto non le piace che degli estranei le tocchino la testa.

Quando l'abbiamo fatta salire sul lettino era terrorizzata, tremava con la coda fra le gambe.

Mentre il vet la visitava (ha provato la temperatura, auscultato il cuore, tastato l'addome), lei mi ha appoggiato la testa contro il petto e stava lì, tremante, ad occhi chiusi.

Con un po' di carezze e paroline dolci si stava calmando, quando il vet mi ha allontanata e si è messo al mio posto, circondandole la testa con le braccia; lei è impazzita e l'ha morso su una mano.

Dopo era talmente sconvolta che non ha nemmeno accettato di mangiare le crocche dei gatti da lui (lei le ama alla follia).

Ora, io so che il cane non dove mai mordere, e che va tenuto calmo in ogni situazione, ma un veterinario con 30 anni di esperienza che fraintende (o ignora?) gli evidentissimi segnali di un cane e si becca un morso mi pare assurdo. Senza contare che il mio è un cane grosso e potenzialmente letale, tanto più che aveva la testa vicinissima al collo del vet, ed è andata bene che gli ha morso solo la mano.
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

up!
:) <3 :O
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Il mio sembra nato per fare questo lavoro, l'ho visto trattare cani spaventatissimi e/o rabbiosi e farli calmare in un attimo solo guardandoli e dicendogli cose anche assurde.
Non so come faccia, sembra "istinto".

E' un tipo un po' particolare comunque, alla mia promette sempre che la manda dalle suore in Iraq, per dire :cisssss: . E' anche omeopata e cura prevalentemente cavalli.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked