...ogni sera...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
PELUCIO07

Messaggio da PELUCIO07 » mer nov 16, 2011 1:00 pm

Bellissimo : quanti ricordi......
A Maddy sono 4 anni che dico TI AMO, che secondo me e' una cosa bellissima..... ma ancor piu' bello e' stato un po' di tempo fa quando lei mi ha detto "mamma io ti amo alla follia pura......."

Un bacio....


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer nov 16, 2011 1:04 pm

lenni ha scritto:ma iniziamo dal mattino..
mi sveglio alle 7 col papà, facciamo colazione ed è l'unico momento in cui non ci sei tu e posso fare un pasto seduta composta senza sbrodolarmi e farmi venire il torcicollo..
il papà se ne va a lavoro ed io spero che come ogni mattina tu continui a dormir beata ancora un pò così ho il tempo per fare le lavatrici, stirare, preparare per il pranzo e la cena e lavarmi
e lo so che dormi beata perchè ti osservo silenziosa, hai le manine abbadonate affianco al visetto, la testa rivolta a destra quasi sempre, e la boccuccia serrata come se tenessi il broncio, il petto va veloce su e giù ed ogni tanto ti arricci tutta come per stiracchiarti...
poi ti svegli e ti nascondi messa a ranocchio con la faccia tra il mio collo e la spalla sinistra, mugugni e poi mangi.. ci cambiamo il pannulin puzzoso e a giorni alterni facciamo il bagnetto..
per tutto il giorno stai in braccio a me, quando mangio, quando sto sul divano, quando usciamo a prender la posta o a fare una passeggiata, stai nel mei tai se faccio la spesa, stai sempre con me.. se ti appoggio per fare la pipì inizi a far versetti e poco dopo scoppi a piangere finchè non ti riprendo, solo la zia riesce a calmarti perchè la sua pelle ha un profumo simile al mio, ma duri poco perchè vuoi me..
ogni giorno ti racconto di un famigliare e te lo descrivo bene, ti racconto delle passioni del papà, ti canto le canzoni e faccio il pagliaccio per farti sorridere dato che ora ogni tanto i sorrisi veri me li fai...
mi fa male il collo, mi fa male la schiena, mi fanno male le gambe.. pesi solo 5 kg ma io ne peso 45 e benchè tu sia piccina ti fai sentire, ho i lividi sugli avambracci dove poggi la testa perchè osso contro osso fa male..
sei un angelo, ma vorrei che arrivasse sera quando sono le 6 del pomeriggio, per portari a letto e distendermi...

ma poi, ogni sera..
ogni sera mentre stiamo lì, pancia a pancia, mangi la tetta e via via che i minuti scorrono vai sempre più lenta, più dolce, il respiro si fa più pacato e le braccia iniziano a cedere mentre le mani mollano i pugnetti per aprire il ventaglio di ditina moride... ti accarezzo la testina, i tuoi capelli sono soffici... sei calda, sei tenera..
ed io ti guardo, vorrei poterti stringere forte forte a me ma sei ancora troppo piccola e ti farei male..mi si gonfia il cuore e gli occhi si innumidiscono..e ancora ti guardo ed anche se già dormi resto lì.. vorrei che fossi ancora sveglia per guardare i tuoi occhioni e le mille smorfie che riempiono le mie giornate, ti vorrei sveglia per le incredibili puzzette rumorise che molli e fanno girare le persone attorno a noi, ti vorrei sveglia per baciare le tue guance paffutelle e mordicchiare i tuoi piedini affusolatti..
mentre la mia mente viaggia tra questi pensieri la mia bocca ti dice che ti amo, ti amo alla follia e nemmeno mi rendo conto di pronunciare queste parole..
ogni sera si ripete questa magia..

io non so cosa mi hai fatto, mi hai cambiata, non sono mai stata così e mai avrei pensato di provare ogni giorno queste emozioni senza che mutassero, senza che l'entusiamo iniziale svanisse..
non c'è stanchezza o dolore che tenga..sei magica e hai riempito la mia vita di un amore che non conoscevo..

ogni sera mi riscopro innamorata di te
che tenerezza....e che ricordi...sembra ieri e allo stesso tempo sembra passato un secolo...
Silvia

Messaggio da Silvia » mer nov 16, 2011 1:10 pm

:cry:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer nov 16, 2011 3:21 pm

bella che sei Denise :wub:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer nov 16, 2011 3:28 pm

lenni ha scritto:per tutto il giorno stai in braccio a me, quando mangio, quando sto sul divano, quando usciamo a prender la posta o a fare una passeggiata, stai nel mei tai se faccio la spesa, stai sempre con me.. se ti appoggio per fare la pipì inizi a far versetti e poco dopo scoppi a piangere finchè non ti riprendo, solo la zia riesce a calmarti perchè la sua pelle ha un profumo simile al mio, ma duri poco perchè vuoi me..
ogni giorno ti racconto di un famigliare e te lo descrivo bene, ti racconto delle passioni del papà, ti canto le canzoni e faccio il pagliaccio per farti sorridere dato che ora ogni tanto i sorrisi veri me li fai...
mi fa male il collo, mi fa male la schiena, mi fanno male le gambe.. pesi solo 5 kg ma io ne peso 45 e benchè tu sia piccina ti fai sentire, ho i lividi sugli avambracci dove poggi la testa perchè osso contro osso fa male..
sei un angelo, ma vorrei che arrivasse sera quando sono le 6 del pomeriggio, per portari a letto e distendermi...

io non so cosa mi hai fatto, mi hai cambiata, non sono mai stata così e mai avrei pensato di provare ogni giorno queste emozioni senza che mutassero, senza che l'entusiamo iniziale svanisse..
non c'è stanchezza o dolore che tenga..sei magica e hai riempito la mia vita di un amore che non conoscevo..

ogni sera mi riscopro innamorata di te
Eh si, tanta fatica e dolore...ma quanto amore...avevi mai provato una gioia così intensa? I figli ci cambiano, in meglio. Ci rendono rocce e ci rendono tenere, ma forti e resistenti.

Quanto sei tenera Lenni!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer nov 16, 2011 4:59 pm

:cry:
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mer nov 16, 2011 5:31 pm

bellissimo...piango
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer nov 16, 2011 7:19 pm

Sharazade ha scritto:Eh si, tanta fatica e dolore...ma quanto amore...avevi mai provato una gioia così intensa? I figli ci cambiano, in meglio. Ci rendono rocce e ci rendono tenere, ma forti e resistenti.

Quanto sei tenera Lenni!
no mai.. e non le sarò mai grata abbastanza
Rispondi