Non ne posso piu!

Idee culinarie per grandi e bambini
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Se riesci a lasciare la bimba col papà per mezz'ora ci sono un savco di cose che puoi fare, tipo il polpettone: tempo di mescolare, 10 minuti poi metti in forno e basta. Idem tutte le cotture al cartoccio, basta salarle e peparle. Le frittate sono un attimo, a me piacciono anche fatte a frittata ben cotya, tagliate a striscioline e ripassate nel pomodoro.
Le zuppe le fai in un attimo, soffritto poi butti la verdura e il brodo.

Guarda che io non sono per niente brava sai ;)È mio marito lo chef di casa, se ce la faccio io ce la puó fare chiunque ;)

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Mi capita, ma ho risolto molto pianificando le cene. Il chè significa che in linea che sulla carta so cosa farò tutte le sere della settimana (e questo aiuta molto anche nella spesa). Se poi la sera ho un'illuminazione dal cielo o mi/ci va qualcos'altro nessuno me lo vieta di fare.
Altrimenti faccio quello che avevo in programma e sto davvero più serena.
beatrix

Post by beatrix »

Io sono specializzata in pasta con .... tutto! O niente (aglio olio acciughe capperi... oppure frullo un pomodoro un po' di mandorle aglio parmigiano olio... cose così)
Oppue zuppa di qualunque cosa.

Ma se voglio fare una cosa proprio senza pensare, sono le uova. Sode per mio marito, alla coque per me.

I bambini o pasta olio e parmigiano e una verdura, o una fettina/pezzo di formaggio/uova strapazzate/bastoncini di pesce e una verdura.

Insomma la roba basic non ci manca!
beatrix

Post by beatrix »

Ah la pentola a pressione e la vaporiera elettrica sono le mie migliori amiche!!
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Saramik »

Penny, a casa mia le uova sono bandite (quindi anche le frittate). Tu parli bene, ma a parte tutto il resto, a me manca proprio sta fantasia! Dopo le sei di pomeriggio ho completamente la testa vuota. Figurati che non sto facendo nemmeno piu dolci, perché non so nemmeno io di che ho voglia.....

Mammma, tu hai ragione. Per un periodo l'ho fatto, ma era sempre un cambio programma e ho smesso. È vero che era estate, e si usciva spesso, mentre ora si sta piu in casa. Devo riprovare....
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Saramik »

Bea, tu sei piu inarrivabile di Penny, ahahah!
A proposito, qualche ricetta i pasta on i peperoni? La zuppa di peperoni come sarà??
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Saramik wrote:A proposito, qualche ricetta i pasta on i peperoni?
Stufati a pezzetti in padella con aglio, olio, peperoncino e volendo acciughe e capperi sotto sale. Poi frulli tutto e ci butti la pasta.
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Saramik »

Hmm, quindi a crema.... Acciughe e capperi non ci piacciono, però potrei provare con pomodorini secchi o Philadelphia....

Altro cruccio, se non era abbastanza dover pensare alla cena, poi ci sono i panini(o il pranzo) di marito, che stressato anche di piu!
Post Reply