Non ne posso piu!

Idee culinarie per grandi e bambini
Rita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Rita »

la sera che si cena?
Apro il frigo e invento di solito si cena tardi dopo le otto quindi un piatto unico o un primo riso o risotto o pasta al ragù con contorni e frutta
oppure carne ai ferri sempre con le verdure o pesce ma tutto che sia veloce da cucinare e x quando non so cosa fare preparo x tutti le piadine mi sbizzarrisco per il ripieno......

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io adoro cucinare, quindi non faccio testo...
Ma alla sera di solito cucino solo secondi, al più scongelo un po' di brodo perchè Marta me lo chiede quasi tutte le sere (per questo ne faccio a litri e poi lo congelo in contenitori monodose per lei)

Stasera per esempio, brodino di verdure con pastina, bistecche di cavallo in padella di ceramica e patate alla paprica dolce cotte nel forno della stufa a legna.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Avevo messo un 3D in cui tutte mi avevano postato le loro ricette basic domani dal pc te li linko!
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

laste wrote:Avevo messo un 3D in cui tutte mi avevano postato le loro ricette basic domani dal pc te li linko!
Posso approfittare anche io?? :red:
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Saramik »

laste wrote:Avevo messo un 3D in cui tutte mi avevano postato le loro ricette basic domani dal pc te li linko!
Magari Lav! Grazie!
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by valedirimini »

io quando cercavo spunti andavo sempre ( tempo fa ) su cosa mangiamo oggi?
era un bel post dove chi passava scriveva il pranzo, o la cena, o entrambi, ne venivano fuori sempre ricette interessanti....se vi va lo riapriamo, così ci passiamo idee a vicenda!
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip

Post by giorgia 79 »

mammma wrote:Mi capita, ma ho risolto molto pianificando le cene. Il chè significa che in linea che sulla carta so cosa farò tutte le sere della settimana (e questo aiuta molto anche nella spesa). Se poi la sera ho un'illuminazione dal cielo o mi/ci va qualcos'altro nessuno me lo vieta di fare.
Altrimenti faccio quello che avevo in programma e sto davvero più serena.
Ecco questo è ciò che vorrei fare io.Aiuta anche ad avere un'alimentazione più sana e bilanciata.Qui ha sempre cucinato mio marito che è bravo e ha fantasia in cucina.Da quando ha cambiato lavoro,questo schifoso compito è mio (io odio cucinare,e non ho fantasia)quindi spesso ci si arrangia,con troppe schifezze e non va bene...
Ce l'hai scritta questa pianificazione? :cisssss:
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Saramik »

valedirimini wrote:io quando cercavo spunti andavo sempre ( tempo fa ) su cosa mangiamo oggi?
era un bel post dove chi passava scriveva il pranzo, o la cena, o entrambi, ne venivano fuori sempre ricette interessanti....se vi va lo riapriamo, così ci passiamo idee a vicenda!
Vale, sarebbe una bella idea....si cerca il vecchio post o si riapre uno nuovo?
Post Reply