la sera che si cena?
Apro il frigo e invento di solito si cena tardi dopo le otto quindi un piatto unico o un primo riso o risotto o pasta al ragù con contorni e frutta
oppure carne ai ferri sempre con le verdure o pesce ma tutto che sia veloce da cucinare e x quando non so cosa fare preparo x tutti le piadine mi sbizzarrisco per il ripieno......
Non ne posso piu!
Io adoro cucinare, quindi non faccio testo...
Ma alla sera di solito cucino solo secondi, al più scongelo un po' di brodo perchè Marta me lo chiede quasi tutte le sere (per questo ne faccio a litri e poi lo congelo in contenitori monodose per lei)
Stasera per esempio, brodino di verdure con pastina, bistecche di cavallo in padella di ceramica e patate alla paprica dolce cotte nel forno della stufa a legna.
Ma alla sera di solito cucino solo secondi, al più scongelo un po' di brodo perchè Marta me lo chiede quasi tutte le sere (per questo ne faccio a litri e poi lo congelo in contenitori monodose per lei)
Stasera per esempio, brodino di verdure con pastina, bistecche di cavallo in padella di ceramica e patate alla paprica dolce cotte nel forno della stufa a legna.
- misspurple
- Ambasciatore
- valedirimini
- Ambasciatore
- giorgia 79
- Utente Vip
Ecco questo è ciò che vorrei fare io.Aiuta anche ad avere un'alimentazione più sana e bilanciata.Qui ha sempre cucinato mio marito che è bravo e ha fantasia in cucina.Da quando ha cambiato lavoro,questo schifoso compito è mio (io odio cucinare,e non ho fantasia)quindi spesso ci si arrangia,con troppe schifezze e non va bene...mammma wrote:Mi capita, ma ho risolto molto pianificando le cene. Il chè significa che in linea che sulla carta so cosa farò tutte le sere della settimana (e questo aiuta molto anche nella spesa). Se poi la sera ho un'illuminazione dal cielo o mi/ci va qualcos'altro nessuno me lo vieta di fare.
Altrimenti faccio quello che avevo in programma e sto davvero più serena.
Ce l'hai scritta questa pianificazione? :cisssss:
Vale, sarebbe una bella idea....si cerca il vecchio post o si riapre uno nuovo?valedirimini wrote:io quando cercavo spunti andavo sempre ( tempo fa ) su cosa mangiamo oggi?
era un bel post dove chi passava scriveva il pranzo, o la cena, o entrambi, ne venivano fuori sempre ricette interessanti....se vi va lo riapriamo, così ci passiamo idee a vicenda!