Non ne posso piu!

Idee culinarie per grandi e bambini
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Io sono fuori dal tunnel e mi diverto a usare soprattutto le verdure.
Stasera purè di patata, finocchi gratinati al forno e per noi würstel alla piastra.
Tutto senza latticini, che è un gran bel limite!

Perché non ti compri un paio di riviste? Quelle di solito fanno scattare la fantasia

pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Io faccio il pesto di peperoni, peperoni arrostiti al forno, frullati con olio, prezzemolo, pinoli, parmigiano olio e via.
Altrimenti solo arrosto, tagliati a striscioline e ripassati in padella con la pasta con un goccino di panna e pomodoro.
bubina
Utente Vip
Utente Vip

Post by bubina »

Io per fortuna ho il marito che si rilassa cucinando quindi per la cena ci pensa sempre lui! Perquesto ti capisco, già faccio fatica a gestire il pranzo, fosse per me allasera sempre pizza!
Ti consiglio di cucinare sempre in abbondanza e congelare, così nei giorni in cui sei indaffarata ti basta scongelare e scaldare!
Ad esempio abbiamo sempre una scorta di sugo al ragù e contorni di verdura (zucchine, patate, carote). E teniamo sempre una confezione di minestrone surgelato in frizer.
A me piace usare anche la wok, ci cucini le verdure e i tocchetti di carne in un battibaleno, l'importante è tagliare gliingredienti a striscioline sottili.
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Saramik »

Manuelina wrote:!

Perché non ti compri un paio di riviste? Quelle di solito fanno scattare la fantasia
Manu, con me non funzionano. Compro tutti i mesi Sale&pepe, La cucina, piu dolci, ho l'app di cotto e Mangiato, del Bimby, piu i vari blog che seguo.....
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by valedirimini »

mammma wrote:Mi capita, ma ho risolto molto pianificando le cene. Il chè significa che in linea che sulla carta so cosa farò tutte le sere della settimana (e questo aiuta molto anche nella spesa). Se poi la sera ho un'illuminazione dal cielo o mi/ci va qualcos'altro nessuno me lo vieta di fare.
Altrimenti faccio quello che avevo in programma e sto davvero più serena.
anche io faccio così e mi trovo molto bene, la domenica si decide il menù, che poi appunto alle volte viene anche cambiato in corsa!

per i peperoni io li taglio sottili, un po' di cipolla e olio butto giù i peperoni, sale e pepe faccio cuocere e frullo, e ci condisco la pasta, piace pure ad Ale!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ti capisco, anche io ultimamente sono scocciata in cucina. Faccio spesso risotto, zuppe di verdure o cereali e legumi, Farinate, polenta con ragu o formaggio, cose cosi. Ma che barba doverci pensare ogni giorno :)
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenni »

io faccio queste verdure di solito:
piselli con la pancetta
zucchine trifolate
melanzane trifolate
finocchi in umido
zucchine in umido
zucchine al fornocon olio aglio prezzemolo e pan grattato
carote in pentola cioè saltate con olio e prezzemolo e un pò d'acqua e alla ine una spolverata di grana
tutte le verdure lesse
radicchio in padella con uno spicchio d'aglio aceto e un cucchiaino di zucchero

abbino pollo, vitello, manzo, maiale, tacchino..fettine cotte in padella di ceramica senza alcun condimento ne olio o burro
oppure arrosto
pollo in umido
costicine al forno
spezzatino
cotechino

insomma cose che metti in pentola e lasci li che si cucinino
beatrix

Post by beatrix »

Ah comunque in questo periodo fosse per me aprirei il frigo e mi servirei!

Le mie energie finiscono dopo la pappa dei bambini, e per fortuna mio marito in genere is mette ai fornelli lui
Post Reply