magliette intime

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 15, 2011 6:17 pm

vinziana ha scritto:poi qui di giorno, in pieno inverno, se c'è una bella giornata, la temperatura non scende mai al di sotto dei 10-12 gradi.....
Con temperature simili (cioè come son state la settimana scorsa) Arianna usciva con il gilè trapuntato senza maniche al posto della giacca :cisssss:


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar nov 15, 2011 6:36 pm

Mammatitta ha scritto:Canottiera in cotono maglia o lupetto in cotone e maglioncino o giacchettino in cotone felpato, questo quando fa freddissimo, a scuola che fa caldo ed hanno anche il grembiule solo maglietta o lupetto in cotone.
Noi uguale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 15, 2011 6:40 pm

coprirli troppo è il modo migliore per non permettere al corpo di autoregolare la temperatura e quindi al sistema imminutario di fare il suo dovere.

Io per scuola a Lorenzo metto canotta di cotone con la mezza manica e maglia a maniche lunghe leggera.
Fuori se non fa molto freddo uguale più la giacca.
Se fa molto freddo una maglia un pochino più spessa.

Si ammala pochissimo
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mar nov 15, 2011 9:56 pm

noi per ora abbiamo ancora il body in cotone a canottiera (ma mi sa che è ora di passare a quello a mezza manica o almeno a quello di "cotone caldo"). per il resto me lo chiedo ogni giorno anche io come vestirla visto che più che altro sta in casa e c'è il riscaldamento acceso. per ora metto una maglia a maniche lunghe di cotone (leggera) e sopra una felpa (ma non quelle pesanti) o una maglia più grossa di cotone. per uscire abbiamo da qualche giorno siamo passati a piumino leggero e berretta.. è arrivato un bel freddo qua!
p.s. il pile è bastardo vinziana eh, perchè fa sudare facilmente.. i bimbi poi che sono sempre in movimento figurati!
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar nov 15, 2011 10:39 pm

Allibita ha scritto:Ma vestito così dove lo mandavi?! Sul ghiacciaio? :occhiodibue:
Ahah quoto
Io per ora metto a Bea body di cotone manica corta e maglietta di cotone manica lunga un giacchino sopra quando usciamo
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar nov 15, 2011 11:12 pm

demam ha scritto:p.s. il pile è bastardo vinziana eh, perchè fa sudare facilmente.. i bimbi poi che sono sempre in movimento figurati!
questo è stato un altro grande errore. io lo uso, ma sto molto seduta al pc
Luna

Messaggio da Luna » mer nov 16, 2011 8:05 am

mammma ha scritto: :occhiodibue: Io morirei vestita così!!!!
Io canottiera (neanche a mezze maniche eh, proprio canottiera!!), maglietta a mezze maniche e felpa.
Quando davvero fa freddo (ma freddo freddo eh!) canottiera, maglia a maniche lunghe di cotone e felpa.
Li vesto di più solo se si esce con l'intenzione di star fuori, tipo un giro in qualche paese o gita a vedere le illuminazioni natalizie. In quel caso li vesto per non far sentire freddo.
quoto tutto!!!!!
mi viene da dire però che qui al nord dove fa freddo vero le case sono sempre molto riscaldate, al contrario che al sud.
Quando andiamo a trovare i nonni a natale noto che a volte c'è più caldo fuori che dentro casa, questo perchè l'abitudine all'uso dei termosifoni è diversa e a volte mi capita di mettere una felpetta più pesante quando giocano dentro casa
PELUCIO07

Messaggio da PELUCIO07 » mer nov 16, 2011 9:22 am

A Maddy metto canottiera di cotone.
Quando va all'asilo solo una maglia di cotone a manica lunga e sopra il grembiulino sempre di cotone: all'asilo e' sempre caldo e con altra roba suderebbe sicuramente.
Fino ad ora si e' ammalata pochissimo.
Il pile solo su ghiacciaio a gennaio........
Rispondi