dove stendete in inverno

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
marte71

Messaggio da marte71 » mer nov 16, 2011 12:52 pm

vinziana ha scritto:e tu non mettere l'ammorbidente, che tanto non serve a niente. sono solo profumazioni chimiche e il prodotto rimane attaccato alle fibre dei tessuti, ed è una delle cause di allergie e dermatiti.
una soluzione al 20% di acqua e acido citrico con qualche goccia di olio essenziale a tuo piacere. naturale e senza problemi!!!
oppure aceto!


Jersey

Messaggio da Jersey » mer nov 16, 2011 1:49 pm

Io stendo in casa sempre perchè non ho spazi esterni (nemmeno un balcone, sigh....).
Ho uno stendino a soffitto in bagno: stendo la sera e lascio la finestra aperta praticamente tutto il giorno (adesso che fa proprio freddo la apro la mattina quando usciamo, altrimenti di notte congeliamo!).
In più ho uno stendino grande esattamente come il termosifone del soggiorno per le cose più urgenti.
Infine (e siamo a quota 3 :\ ) un'altro stendino di quelli da appendere ai temosifoni per la biancheria intima.

In casi estremi, accendo il termoconvettore e lo punto sui vestiti, ma consuma un sacco.

Avevo già visto lo stendino elettrico ma ero scettica: Lenina per piacere, soddisfa una mia curiosità: ma asciuga tutto velocemente o solo le parti a contatto coi "fili" dello stendino? Quanto consuma? (ho letto poco, ma poco come una lampadina o di più?) Grazie!
laurettagu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: ven giu 11, 2010 7:23 pm

Messaggio da laurettagu » gio nov 17, 2011 12:43 pm

Io fino ad ora stendo le cose IN OGNI DOVE!
non c'è un termosifone libero, ho pure uno stendino sopra la vasca da bagno ma sinceramente mi sono rotta di vedere il caos. Io mi regalo l'asciugatrice al più presto! O lei o la mia salute mentale :D
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio nov 17, 2011 12:49 pm

asciugatrice for evere ,ho risolto umidità sia alla casa che alle ossa e se metti ammorbidente poco nel lavaggio sprigiona un buon profumo
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio nov 17, 2011 1:54 pm

abito al sesto ed ultimo piano. il sotto tetto è stato adibito a stenditoio quindi ci sono i fili stesi per le lenzuola e cho vuole (ma praticamente tutti) può mettere lo stendipanni. io per esempio ne ho ben due.
laurettagu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: ven giu 11, 2010 7:23 pm

Messaggio da laurettagu » lun nov 21, 2011 10:13 am

Povere case ridotte come i peggiori campeggi! :ghgh:
Io non ne posso più, brucio tutto! O mi prendo l'asciugatrice (oramai sta diventando una fissazione!)
Rispondi