coma va il nostro svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

coma va il nostro svezzamento

Messaggio da laste » mar nov 15, 2011 1:21 pm

Irene non ha mai apprezzato fino infondo l'AS (o come si dice l'autosvezzamento)
ed e' stata ben felice di trovare una baby sitter che le da le pappine come all'altra bimba (la sua nipotina di un mese in meno)
a pranzo quindi si scofana un piattone di pappa molliccia o con pastina
visto che alla sera digiunava ovviamente sono ritornata anche io allo svezzamento classico
a parte i legumi e le frittate, che adora , non mangia altro con noi
ma assaggia :ok:
questo e' quanto
di diverso dagli altri figli c'e' comunque che metto di tutto nelle pappe e che faccio fare gli assaggi

nel mentre di notte ingurgita quantita' industriali di LM :ola:

questo e' quanto!


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar nov 15, 2011 1:30 pm

Un bacio a irene bella
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 15, 2011 2:51 pm

Bene dai.
Marzia invece non apprezza niente (ma NON digiuna lo stesso ;))
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar nov 15, 2011 2:57 pm

io nn so come chiamare il nostro svezzamento, ma qui sul forum mi sono tolta le paure!! e ormai il mio se magna pure me se nn sto attenta :smile: ha assaggiato tutto!
però noto anchio che se alla base di qualsiasi cibo gli propongo ci sono le verdure (un po stile pappa) preferisce....
ho scoperto i piccolini barilla (sempre letto qui da qualche NM) e nonostante nn sia felice di finanziare tale azienda è in realtà ottima da proporre sia che se la mangi con le mani da solo che con la forchettina...
il latte qua resta solo al mattino o qnd nn vuol mangiare perchè nn sta bene, però parliamo di LA...

cmq Irene è bellissima!!ricordo ancora quest'estate il video dove si mangiava il pomodoro!!!! e poi lei e Diego sono nati lo stesso giorno e hanno lo stesso seggiolino per mangiare...che style!!! ;)))
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven nov 18, 2011 12:36 am

vedo che siamo tutte ben messe!
tanto, come dice il primario dell'ospedale dove ho partorito...nessun bambino in Italia muore di fame :cisssss:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 18, 2011 12:44 am

io ho una bambina iperproteica!
schifa abbastanza pasta riso patate ma divora quintali di pesce, prosciutto cotto, carne cotta in qualsiasi modo e fagiolini.
poi si sbrana il pane duro, ma sarà normale?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 18, 2011 8:49 am

laste ha scritto:vedo che siamo tutte ben messe!
tanto, come dice il primario dell'ospedale dove ho partorito...nessun bambino in Italia muore di fame :cisssss:
E' quello che dico io quando padre e nonni vanno in ansia perché ha mangiato poco.
Ma quando sei figlio della generazione della povertà, il pane condiviso e non buttato, è vero che hai un approccio diverso e più ansie
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 18, 2011 8:53 am

emamè ha scritto:io ho una bambina iperproteica!
schifa abbastanza pasta riso patate ma divora quintali di pesce, prosciutto cotto, carne cotta in qualsiasi modo e fagiolini.
poi si sbrana il pane duro, ma sarà normale?
Anche il mio.
Infatti ho bandito il prosciutto anche per noi, perché appena vede la carta va in estasi e non capisce più nulla.
Sto cercando di puntare più sulle proteine vegetali, anche se manca poco la cultura in casa nostra.

I carboidrati glieli sto facendo mangiare diversamente perché in effetti aveva preso a noia la pasta.
Di solito faccio gnocchi, insalata di patate e verdure, ieri la vellutata di patate e porri con tocchetti di pane tostato.
Rispondi