morsicare alla pre materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
ga73

morsicare alla pre materna

Messaggio da ga73 » mar nov 15, 2011 12:35 pm

sarà sicuramente un problema superfluo. ale va volentieri, gioca, mangia, ma....morsica! senza motivo apparentemente, maschietti e femminucce, sulla schiena, in viso! l'altro giorno ha azzannato un compagno al naso e l'ha tagliato! il bello è che a casa non lo fa mai...come posso fargli capire che proprio non si fa???


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mar nov 15, 2011 12:46 pm

Ben venuta nel club!
Se ti consola posso dirti che passerà, che é una fase, un modo di comunicare, ma che tra poco,passerà.
Io gli ho ripetuto fino allo sfinimento che al bambino non piace, non é contento se lui lo morsica,che nemmeno io sono contenta, che mi dispiace perché il bimbo piange ma in realtà credo che solo il tempo abbia contribuito a far terminare questa fase.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 15, 2011 1:08 pm

Non puoi fare nulla tanto più se con te non lo fa
miriad
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 11, 2011 3:25 pm

Messaggio da miriad » gio nov 17, 2011 11:24 am

eccomi...anche diego ha morso piu di qualche volta...però appena tornato dall asilo gli nascondevo i suoi giochi preferiti e lo sgrido..
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 17, 2011 11:42 am

miriad ha scritto:eccomi...anche diego ha morso piu di qualche volta...però appena tornato dall asilo gli nascondevo i suoi giochi preferiti e lo sgrido..
Non è in grado di capire in lesso ( anche perché non c'è un diretto causa-effetto come può essere il dolore provocato dal morso), a questa età non hanno la capacità di astrazione e nemmeno di moderare molto i comportamenti istintivi ( come lo è mordere).
Bisogna solo spiegarlo mille volte e attendere che passi, è una fase, tale e quale al gattonamento.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 17, 2011 1:18 pm

Per quello che ne sappiamo per lui può anche essere una manifestazione di affetto come un bacio nei confronti dei suoi compagni. Deve solo imparare a gestire alcuni gesti rispetto ad altri.
Spiegarglielo una volta che è a casa non può avere alcun beneficio, non riesce certo a mettere in relazione la cosa della mattina.
Rispondi