Ultimamente la situazione è cambiata rispetto a prima e non mi spiego il motivo.
Lui è sempre andato felice alla scuola materna non ha mai battuto ciglio arrivava si metteva a giocare e a fatica mi salutava dovevo richiamare la sua attenzione dicendo che me ne stavo andando!
Quest’anno è partito sempre bene senza problemi fin dal primo giorno poi è successo che non è stato molto bene prima tosse poi acetone, vomito, poi di nuovo tosse ed è stato a casa qualche giorno diciamo che nel mese di ottobre sarà andato una settimana si ed una no.
Ultimamente si sveglia alla mattina ed il suo primo pensiero è cosa c’è a scuola per pranzo dice che non può andare perché non sa cosa c’è da mangiare quando glielo dico si tranquillizza e va!
(Lui è un mangione mangia di tutto e tanto finora sia a casa che a scuola).
L’altro giorno la maestra mi dice che a tavola si mette a piangere perché non vuole mangiare alcune cose (so che non lo forzano proprio perché essendo un mangione sanno che non lo fa per pigrizia o scarso interesse per il cibo ma proprio perché non gli va) piange e quando gli chiedono perché dice che non lo sa ma che non riesce a smettere!
Ieri gli ho chiesto com era andata a scuola e se aveva pianto mi ha detto di si perché voleva me perché c’era troppo chiasso.
Stamattina non mi lasciava la gamba ed era tutto mogio nonostante ci fosse già anche il suo amichetto del cuore.
Io non so più cosa pensare non riesco a capire cosa possa averlo reso così insicuro non c’è stato nessun cambiamento nelle nostre abitudini l’unica cosa è il fatto che ora dorme nella sua stanza nuova ma senza costrizioni l’abbiamo comprata ed ha voluto dormirci da subito, io rimango con lui finché non si addormenta e lui dorme tutta la notte tranquillo.
Non so cosa pensare magari a qualcuna di voi è già capitato?
Gabriele e la scuola materna!
Moderator: laste
-
lory76
anche greta ha attraversato periodi così in questi 3/4 anni.
alle volte bastava l'ingresso di un nuovo bimbi per crearle confuzione e crisi.
per dire quest'anno ha avuto un inizio un po' difficoltosa trovandosi la piu' grande del gruppo.
non ti allarmare troppo, cerca il dialogo con lui e vedi se c'e' qualcosa di importante che non va e vedrai che passa.
alle volte bastava l'ingresso di un nuovo bimbi per crearle confuzione e crisi.
per dire quest'anno ha avuto un inizio un po' difficoltosa trovandosi la piu' grande del gruppo.
non ti allarmare troppo, cerca il dialogo con lui e vedi se c'e' qualcosa di importante che non va e vedrai che passa.
- nanny
- Utente Vip

Può essere che sia arrivato semplicemente il suo momento di crisi?
Alla mia è capitato quest'anno, all'ultimo anno di materna, dopo che per i primi due non aveva avuto nessun tipo di problema...
o se no mi verrebbe da pensare che sia cambiata che so l'inserviente che da loro i pasti, o se è stato tanto male che magari il cibo della scuola gli dia ancora un pò nausea...vado a tentativi eh, magari dico qualche baggianata.
Alla mia è capitato quest'anno, all'ultimo anno di materna, dopo che per i primi due non aveva avuto nessun tipo di problema...
o se no mi verrebbe da pensare che sia cambiata che so l'inserviente che da loro i pasti, o se è stato tanto male che magari il cibo della scuola gli dia ancora un pò nausea...vado a tentativi eh, magari dico qualche baggianata.