PdZ: Come la mettiamo con i colori primari?

Idee culinarie per grandi e bambini
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

PdZ: Come la mettiamo con i colori primari?

Post by Sharazade »

Ne parlavo stamattina con una mamma che fa torte per compleanni, ne ha fatta una con rose rosse rosse...ed io le ho chiesto come ha fatto.
perchè quando ho fatto la torta di spiderman aivoglia che aggiungevo colorante, il risultato era sempre più o meno un rosa molto carico.

lei mi ha detto che quei colori li compra già fatti, ovvero il rosso, il nero e il blu...Cristinaaaaa...come si fa?

mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammamartina »

Sharazade wrote:Ne parlavo stamattina con una mamma che fa torte per compleanni, ne ha fatta una con rose rosse rosse...ed io le ho chiesto come ha fatto.
perchè quando ho fatto la torta di spiderman aivoglia che aggiungevo colorante, il risultato era sempre più o meno un rosa molto carico.

lei mi ha detto che quei colori li compra già fatti, ovvero il rosso, il nero e il blu...Cristinaaaaa...come si fa?
HA ragione la tua amica è molto più facile prendere la pdz già colorata. Per ottenere un buon nero o rosso servono quantità enormi di colorante e il rischio è che alla fine la pdz divento sbriciolosa..
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Cristina svela i tuoi trucchi dai
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Con i colori in gel non servono grandi quantità. Ho fatto rose rosse senza bisogno di comprare la fondant già fatta ed erano rosso fuoco lo stesso
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Io avevo trovato una ricetta che diceva di frullare la PDz bianca insieme al colorante in polvere ed un tappino di alcool alimentare.
Ma non ho provato e non saprei se funziona davvero.
dani_73

Post by dani_73 »

Anch'io ho qualche problema con la colorazione di grandi quantità di pdz e vorrei sapere come si può fare. Io ho i coloranti in gel però dopo un pò la pdz diventa appiccicosa aggiungo altro zucchero e poi diventa dura e ingestibile perchè sbriciolosa. Cristina aiutaci!
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Io non vi posso aiutare con la pdz , uso solo mmf!
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

certo tesoro li vendono già fatti.alla fine anche io mi sono arresa e rosso e nero li prendo già pronti.così evito macelli e bestemmie ;)
Post Reply