Ne parlavo stamattina con una mamma che fa torte per compleanni, ne ha fatta una con rose rosse rosse...ed io le ho chiesto come ha fatto.
perchè quando ho fatto la torta di spiderman aivoglia che aggiungevo colorante, il risultato era sempre più o meno un rosa molto carico.
lei mi ha detto che quei colori li compra già fatti, ovvero il rosso, il nero e il blu...Cristinaaaaa...come si fa?
Sharazade wrote:Ne parlavo stamattina con una mamma che fa torte per compleanni, ne ha fatta una con rose rosse rosse...ed io le ho chiesto come ha fatto.
perchè quando ho fatto la torta di spiderman aivoglia che aggiungevo colorante, il risultato era sempre più o meno un rosa molto carico.
lei mi ha detto che quei colori li compra già fatti, ovvero il rosso, il nero e il blu...Cristinaaaaa...come si fa?
HA ragione la tua amica è molto più facile prendere la pdz già colorata. Per ottenere un buon nero o rosso servono quantità enormi di colorante e il rischio è che alla fine la pdz divento sbriciolosa..
Io avevo trovato una ricetta che diceva di frullare la PDz bianca insieme al colorante in polvere ed un tappino di alcool alimentare.
Ma non ho provato e non saprei se funziona davvero.
Anch'io ho qualche problema con la colorazione di grandi quantità di pdz e vorrei sapere come si può fare. Io ho i coloranti in gel però dopo un pò la pdz diventa appiccicosa aggiungo altro zucchero e poi diventa dura e ingestibile perchè sbriciolosa. Cristina aiutaci!