purè con bimby: un disastro!

Idee culinarie per grandi e bambini
attendenti

Messaggio da attendenti » lun nov 14, 2011 2:12 pm

Chiedo al fruttivendolo esplicitamente "patate per purè" (io non so come si chiamino, ma Alfonso, il mio "fruttarolo" lo sa e mi dà quelle).
Se ancora non va, prova a tenere le patate a mollo due ore prima di lessarle :ok:


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun nov 14, 2011 2:15 pm

io faccio così
taglio le patate a tocchetti e le metto nel boccale insieme alla giusta quantità di latte e cuocio alla temperatura e alla velocità consigliata per il tempo consigliato.
A fine cottura aggiungo il burro (o l'olio) il parmigiano e la noce moscata e monto a vel 4 per quanti sono 30-40 secondi?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun nov 14, 2011 2:15 pm

non saprei, anche a me vien sempre buono.
Io non lo amo con il formaggio, quindi non lo metto mai.

ma immangiabile che significa?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun nov 14, 2011 2:16 pm

ecco, il latte...che latte usi? per farlo buono meglio intero.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 14, 2011 2:17 pm

Erin-75 ha scritto:io faccio così
taglio le patate a tocchetti e le metto nel boccale insieme alla giusta quantità di latte e cuocio alla temperatura e alla velocità consigliata per il tempo consigliato.
A fine cottura aggiungo il burro (o l'olio) il parmigiano e la noce moscata e monto a vel 4 per quanti sono 30-40 secondi?
Io le patate le affetto sottili con la mandolina
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun nov 14, 2011 2:18 pm

immangiabile per mio marito, io lo mangio ma mi rendo conto che non è un buon purè, viene più buono quello in busta!!!
mi rimane colloso, nel vero senso della parola!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 14, 2011 2:19 pm

Io lo faccio come Erin, da 12 anni e mi è sempre venuto buonissimo, il formaggio e il burro li metto alla fine, spesso l'ho fatto anche senza farfalla senza grosse differenze... e non ho mai guardato il tipo di patate, quelle che ho, uso.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun nov 14, 2011 2:23 pm

no dai, nessuno di voi ha il mio problema.. ok, ho capito, ho comprato l'unico bimby incapace di fare il purè (mica è colpa mia!)
...
...
...

e se fosse che lo faccio cuocere troppo?
ora che ci penso, dato che la prima volta erano rimasti i "farinelli" (=pezzettini di patata non cotti che sembrano i grumi di farina nella besciamelle), mi sa che ho sempre allungato i tempi di cottura..potrebbe essere? però mi pare strano anche questo...
Rispondi