luoghi comuni o rotture di scatole?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom nov 13, 2011 3:15 pm

Michela ha scritto:Ragazze faccio outing...io sono una di quelle mamme che vuole che i propri figli mettano le ciabatte, non stiano in corrente e sopra il pigiama mettano la felpa (mentre guardano la tv).

Ok lapidatemi :fuga:
Michela un conto è farlo con i figli propri, ognuno ha le sue fisse più o meno, altra cosa è farlo con i figli degli altri!!


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom nov 13, 2011 3:16 pm

Alessia M. ha scritto:ma non lapidiamo nessuno, tu lo fai con i toiu figli non vieni a torturare i miei...
Esatto!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom nov 13, 2011 3:55 pm

Scusate non mi massacrate ma anche io sono una calzinodipendente...quella che sta sotto me non accende mai il riscaldamento,qui gia bufa,e I pavimenti sono ghiacciati...io poi ho figlio freddoloso,ieri l'ho beccato che si era.portato lo scaldobagno in cameretta....
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » dom nov 13, 2011 4:00 pm

Alessia M. ha scritto:ma non lapidiamo nessuno, tu lo fai con i toiu figli non vieni a torturare i miei...


però perché lo fai? pensi davvero che un po' di freddo possa farli ammalare e soprattutto non ti fidi delle loro sensazioni?

Si certo lo faccio con i miei ci mancherebbe.

In effetti non mi fido molto delle loro sensazioni, o meglio credo che spesso, per pigrizia, evitino di mettersi le ciabatte (è un esempio ) ma se poi li "obbligo" mi sembra stiano meglio
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom nov 13, 2011 5:24 pm

France ha scritto:Io ODIO che qualcuno riprenda i miei figli in mia presenza.

Ora, se sta danneggiando qualcuno e magari io non me ne accorgo in tempo è un conto, per il resto credo che il comportamento dei figli sia da attribuire ai genitori, il resto ne stia fuori.
quanto hai ragione.
Ed infatti, anche io intervengo quando la traccomandazione arriva dai nonni.
Ma quando il nemico ce l'hai in casa che si fà?
Lotta continua?
mio marito è uno fissato, è iperprotettivo ed ha la fobia che i figli si ammalino.
devo ammettere che ha fatto grossi passi avanti man mano che vedeva che crescendo Cri alla "mia maniera" - pur sempre con qualoche compromesso - il piccolo è sopravvissuto ed è arrivato alla soglia della terza candelina.
ma su tante fisime sue devo ancora lavorare, e parecchio :si_picchiano:
per dirne qualcuna: adesso che arrivano i primi freddi apro le finestre e i balconi di casa solo quando lui esce (per non sentirlo brontolare e non iniziare il valzer del "lui chiude" - "io apro" - "lui chiude" - "io apro", etc. etc.).
Se voglio uscire con la piccola, e fuori non è proprio caldo, prima tenta di dissuadermi come può, poi mi invita a metterglui srati di coperte addosso.
Potrei continuare ancora eh.....
C'è di buono che, se con Cristian erano discussioni continue ed il primo suo inverno l'ha trascorso per gran parte in casa (al punto che, ripreso il lavoro, erano i nonni a dover venire da noi ed io non ero libera di portare il bimbo da loro), adesso si è moooooolto ammorbidito, e se ne esce con una di quelle frasi evidenziate da Ale più per abitudine che per vera convinzione (nel senso che, dopo aver invitato Cri a giocare sul tappeto piuttosto che sul pavimento perché "sennò" si ammale, al terzo invito non raccolto dal figlio e lui a desistere.
Ed anche io ormai lo lascio parlare e faccio poi di testa mia :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 13, 2011 5:59 pm

willy69 ha scritto:Scusate non mi massacrate ma anche io sono una calzinodipendente...quella che sta sotto me non accende mai il riscaldamento,qui gia bufa,e I pavimenti sono ghiacciati...io poi ho figlio freddoloso,ieri l'ho beccato che si era.portato lo scaldobagno in cameretta....
ma non è che sia obbligatorio tenerli senza.
Semplicemente se il bimbo non li vuole non c'è motivo per costringerlo a tenerli.
Lorenzo senza calzini si rifiuta di appoggiare i piedi per terra.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 13, 2011 6:00 pm

Michela ha scritto:Si certo lo faccio con i miei ci mancherebbe.

In effetti non mi fido molto delle loro sensazioni, o meglio credo che spesso, per pigrizia, evitino di mettersi le ciabatte (è un esempio ) ma se poi li "obbligo" mi sembra stiano meglio

in base a cosa?
perchè ci stai meglio tu? :cisssss: :ehehe:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom nov 13, 2011 6:03 pm

Michela ha scritto:Si certo lo faccio con i miei ci mancherebbe.

In effetti non mi fido molto delle loro sensazioni, o meglio credo che spesso, per pigrizia, evitino di mettersi le ciabatte (è un esempio ) ma se poi li "obbligo" mi sembra stiano meglio
ma sembra a te magari...

lenina ha scritto:ma non è che sia obbligatorio tenerli senza.
Semplicemente se il bimbo non li vuole non c'è motivo per costringerlo a tenerli.
Lorenzo senza calzini si rifiuta di appoggiare i piedi per terra.
ecco appunto, io mi fido delle sue sensazioni perché quando ne sente il bisogno è lei stessa che cerca le ciabatte, ma ad esempio lei i calzini non li tollera, li mette solo con le scarpe per uscire appena arriva in casa leva tutto anche in pieno inverno ed infatti non possiamo mettere collant!
Rispondi