luoghi comuni o rotture di scatole?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab nov 12, 2011 6:32 pm

Silvia ha scritto:ecco. quotissimo questo. voglio dire indipendentemente dal contenuto, ma se ci sono io genitore, ma fatti i fatti tuoi no? poi che quando si sta tutti insieme si sgridino anche i bimbi degli altri se fanno baccano o si picchiano l'un l'altro è un conto ma sull'educazione in genere, anche io è una cosa che detesto.
tra l'altro crea una confusione pazzesca secondo me.
almeno con andrea io vedo che lo confonde proprio perchè noi abbiamo determinate regole e lui non capisce perchè io gli dica una cosa e i nonnii o gli zii unìaltra
Io mi sono trovato ad esempio in un ristorante con altre persone che hanno ripreso Lorenzo perché si è alzato da tavola tra una portata e l'altra ed è andato a giocare sotto al tavolo (alle mie gambe per intenderci).
Lorenzo si è trovato spiazzato perché gli è sempre stato permesso, e a me non frega niente se può essere di cattivo esempio a tuo figlio che deve rimanere li come un automa,non è un problema mio ne di Lorenzo!
Però alla fine ingoi per evitare discussioni...
veruz ha scritto:anche a me non piace.
ma se sono i nonni lo ...comprendo...di più.
per loro noi resteremo sempre i figli e loro sentiranno sempre di avere un ruolo educativo anche nei nostri confronti.

degli altri faccio anche meno fatica a intervenire a raddrizzare il tiro, preferisco si rendano conto subito di eventuali limiti da non varcare
I nonni è piu comprensibile,anche se ad esempio i miei a lui non dicono nulla in mia presenza ma se su qualcosa dissentono lo dicono poi a me in sua assenza


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 12, 2011 6:42 pm

France i tuoi grandparents sono evoluti.
Mia madre una volta che sono uscita per andare a lavorare e Greg ha piagnucolato lo ha consolato dicendogli "brutta e cattiva questa mamma che ti lascia quì da solo"... :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab nov 12, 2011 6:45 pm

France ha scritto:Io mi sono trovato ad esempio in un ristorante con altre persone che hanno ripreso Lorenzo perché si è alzato da tavola tra una portata e l'altra ed è andato a giocare sotto al tavolo (alle mie gambe per intenderci).
Lorenzo si è trovato spiazzato perché gli è sempre stato permesso, e a me non frega niente se può essere di cattivo esempio a tuo figlio che deve rimanere li come un automa,non è un problema mio ne di Lorenzo!
Però alla fine ingoi per evitare discussioni...



I nonni è piu comprensibile,anche se ad esempio i miei a lui non dicono nulla in mia presenza ma se su qualcosa dissentono lo dicono poi a me in sua assenza
già buono dai..!
misspurple ha scritto:France i tuoi grandparents sono evoluti.
Mia madre una volta che sono uscita per andare a lavorare e Greg ha piagnucolato lo ha consolato dicendogli "brutta e cattiva questa mamma che ti lascia quì da solo"... :eeeeeeeeeee.
lo ricordo.......





"dai mangia ancora un po' di...che sei davvero bravo così"
"eh ma guarda quell'altro cuginetto lì quanto è bravo che ha mangiato di più, lui si che è bravo!"
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab nov 12, 2011 6:52 pm

misspurple ha scritto:France i tuoi grandparents sono evoluti.
Mia madre una volta che sono uscita per andare a lavorare e Greg ha piagnucolato lo ha consolato dicendogli "brutta e cattiva questa mamma che ti lascia quì da solo"... :eeeeeeeeeee.
Ciò che è capitato a te non riuscirei a tollerarlo,credo che sarei andato a discussioni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab nov 12, 2011 9:22 pm

France ha scritto:Ciò che è capitato a te non riuscirei a tollerarlo,credo che sarei andato a discussioni
Idem
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 12, 2011 9:28 pm

misspurple ha scritto:France i tuoi grandparents sono evoluti.
Mia madre una volta che sono uscita per andare a lavorare e Greg ha piagnucolato lo ha consolato dicendogli "brutta e cattiva questa mamma che ti lascia quì da solo"... :eeeeeeeeeee.
mia madre quando adele chiede qualcosa che io non voglio le risponde sempre e comunque "mamma non vuole si arrabbia con me!" anche se per caso si tratta della 10 caramella da lei portata ed io m'incazzo con lei davvero anche il doppio, ma non c'è verso..
veruz ha scritto:
"dai mangia ancora un po' di...che sei davvero bravo così"
"eh ma guarda quell'altro cuginetto lì quanto è bravo che ha mangiato di più, lui si che è bravo!"
queste rientrano nel "poteva mangiarne ancora un po'!" "dai vediamo chi finisce prima!" "ora me lo mangio io!" peccato che con l'ultima frase adele prende la palla al balzo e cede ciò che non vuole ;O)
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab nov 12, 2011 11:12 pm

misspurple ha scritto:France i tuoi grandparents sono evoluti.
Mia madre una volta che sono uscita per andare a lavorare e Greg ha piagnucolato lo ha consolato dicendogli "brutta e cattiva questa mamma che ti lascia quì da solo"... :eeeeeeeeeee.
assurdo, soprattutto perchè credo che non ti facesse poi così tanto piacere andare a lavorare lasciando il bimbo piccolo!!! cerca di aver pazienza, ma chiarisci che se continua così non ti va per niente bene!!!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 12, 2011 11:27 pm

Se dovesse succedere ancora semplicemente ribatterò "guarda quanto è brutta e cattiva la nonna che non regala alla Mamma 1000 euro al mese così può stare con te..." :fing:
Rispondi