Babbo Natale per chi ha troppi giochi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven nov 11, 2011 1:39 pm

Ah, comunque noi lo scrigno dei desideri un anno lo abbiamo fatto. Era una scatola piuttosto grande con dentro tante cosette piccole tutte diverse.
E' stato un successone e avevano apprezzato tanto....


Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » ven nov 11, 2011 1:51 pm

Linda Eva ha scritto:Premesso:
-che Tartarugino ha tanti giochi (come la media dei noicuccioli, credo) che non so più dove mettere e che dovendo pensare alla letterina riesce solo a farmi nomi di Virus Attak e Bakugan.
-che Torellino ha ereditato i vecchi giochi del fratello aumentati da vari regali successivi suoi propri e, in più, viene anche troppo distratto da quelli che Tarta ha e che non sarebbero nemmeno della sua età
-che entrambi (soprattutto il piccolo, a dire il vero) sono attratti soprattutto da ciò che gioco non è...
-che i soldi non sono mai troppi (e manco mi ci avvicino!)
-che sono ancora piccolini per valutare il maggiore o minore valore di un oggetto

ma, anche, per finire
-che sotto l'albero di Natale, oltre ad abbigliamento, fa piacere ritrovare la 'magia' del gioco,

credo che quest'anno, a parte gingillini che arriveranno inevitabilmente da terze persone, sarà un Babbo di 'scatole magiche.

Sto meditando di preparate per entrambi degli 'scrigni'di oggetti di varia natura.

Tipo: pezze e ritagli di stroffa di varia consistenza, colore e forma; piatti, tazze o uno scolino da cucina, o pezzi di legno incastrabili, colori ad acqua e qualche oggetto curioso....
Forse un libriccino, ma anche di quelli ne abbiamo accumulati così tanti!

Qualche suggerimento?
Questi scrigni di cui parli somigliano molto al cesto dei tesori e alle scatole o sacchetti del gioco euristico che trovi negli asili nido.
Ovviamente mia figlia che ci ha giocato con gusto per 2 anni adesso non ne vuole più sapere, preferendo invece le costruzioni e i trenini.
Io però in aggiunta vorrei farle alcuni animali di cartapesta stile art attack che ho visto alla scuola materna, e che sono i protagonisti di alcune storie: AMICO RAGNOLO, AMICO PAPERO, BRUCO GIOVANNINO...
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven nov 11, 2011 2:03 pm

Mi sembra una bella idea,sopratuttox I piccoli piccoli...io poi quest'anno sono in bolletta e mi farebbe comodo!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven nov 11, 2011 6:55 pm

Trilli2011 ha scritto:Questi scrigni di cui parli somigliano molto al cesto dei tesori e alle scatole o sacchetti del gioco euristico che trovi negli asili nido.
ecco, questo mi interessa!
L'idea in effetti non è mia e sapevo di qualcosa di simile....
Cosa contenevano questi cesti dei tesori esattamente?

Era un nido montessoriano?
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab nov 12, 2011 1:24 am

Mammma, quanti
anni avevano, quella volta?
Anche Tartarughino oora non riesce a mettere sulla letterina altro che 'cagatine' da edicola, e quest'anno non voglio 'manovrare' per indurgli scelte diverse.
L'anno scorso gli lasciavo a disposizione pagine scelte di cataloghi e lì aveva trovato molte ideucce diverse. Quest'anno vorrei evitarlo.
Ha veramente di tutto e non si entra più nella cameretta. Per giunta non gioca più quasi con 'gnente', come disse Willy!
I regali al fratellino li facemmo più per abituare lui al fatto che d'ora in poi c'è anche un altro bambino in famiglia.

Giusto, Lenina, l'idea del regalo scenografico l'ho sempre tenuta in conto.
Proprio per questo visto che chiede cose piccole, vorrei trovare un modo per renderle più scenografiche e contemporaneamente 'moltiplicare' gli oggettini per cui sorprendersi.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab nov 12, 2011 8:17 am

spetta che penso....... Dovrebbe essere stato il 2007, credo. Quindi Cristian 6 anni e Silvia 4..... PErò forse era anche l'anno prima.....
Io avevo preso al Lidl il tris di scatole con coperchio che erano proprio fatte a scrigno con il coperchio bombato.
Poi avevo usato la più piccola (che era comunque grandina) come scatola per il regalo.
Dentro c'era di tutto...
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab nov 12, 2011 10:19 am

Di tutto tipo......
Rispondi