Il nervosismo di Camilla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Il nervosismo di Camilla

Messaggio da Palli » gio nov 10, 2011 3:18 pm

Come da titolo.
Con Camilla è stato duro il suo primo mese di vita ma poi era diventata un tesoro di bimba che mangiava, dormiva e rideva. La si sentiva piagnucolare giusto quando stava per fare cacca. La notte un solo risveglio per poppare. Una bimba tranquilla, serena e gestibilissima.

Poi venerdì scorso abbiamo fatto il primo vaccino e sembrava averlo superato alla grande: niente febbre, solo un po' rognosetta al pomeriggio ma niente di che.

Però sono 2 o 3 giorni che non è la solita. E' nervosa, piange spesso, sta sempre in braccio e comunque sembra non stare bene in nessuna posizione, di notte si sveglia diverse volte, ciucciando anche ogni ora e mezza.
Anche ora mi dorme in braccio ma non è un sonno sereno e rilassato.

Che dite: strascichi del vaccino o scatto di crescita?


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio nov 10, 2011 4:34 pm

Tiro su.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 10, 2011 5:47 pm

Eeeh... chi lo sa. Un po' di reflusso l'hai escluso?
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio nov 10, 2011 5:51 pm

Voto per lo scatto di crescita, personalmente.

Mi ricordate l'età?
Ormai sono sempre col cell e vista la mia scarsa memoria, 'navigo a vista'!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 10, 2011 5:52 pm

leggendoti ho pensato allo scatto di crescita, ma anche il reflusso potrebbe essere... come strascichi del vaccino mi sembra strano è passato troppo tempo.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio nov 10, 2011 8:38 pm

Sheireh ha scritto:Eeeh... chi lo sa. Un po' di reflusso l'hai escluso?
Camilla un po' di reflusso ce l'ha sempre avuto ma non l'ha mai infastidita così. Cioè ha i suoi bei rigurgiti, qualche poppata è un po' difficile ma con qualche accorgimento in più la situazione è sempre stata sotto controllo.
Cosa potrebbe averla peggiorata?

Linda Eva ha scritto:Voto per lo scatto di crescita, personalmente.

Mi ricordate l'età?
Ormai sono sempre col cell e vista la mia scarsa memoria, 'navigo a vista'!
Camilla ha 2 mesi e mezzo.
Alessia M. ha scritto:leggendoti ho pensato allo scatto di crescita, ma anche il reflusso potrebbe essere... come strascichi del vaccino mi sembra strano è passato troppo tempo.
Al vaccino ho pensato anche ricordando un post di Silvia che gli associava dei cambiamenti comportamentali al di là delle immediate reazioni fisiche.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 10, 2011 8:41 pm

Palli ha scritto:Camilla un po' di reflusso ce l'ha sempre avuto ma non l'ha mai infastidita così. Cioè ha i suoi bei rigurgiti, qualche poppata è un po' difficile ma con qualche accorgimento in più la situazione è sempre stata sotto controllo.
Cosa potrebbe averla peggiorata?
L'età. Attorno ai 3 mesi il reflusso infastidisce anche bimbi che prima non l'hanno avuto e chi ce l'aveva già spesso peggiora un po'.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio nov 10, 2011 8:49 pm

Sheireh ha scritto:L'età. Attorno ai 3 mesi il reflusso infastidisce anche bimbi che prima non l'hanno avuto e chi ce l'aveva già spesso peggiora un po'.
Questo non lo sapevo proprio. Il reflusso è un mondo nuovo per me, Samuele non ne ha mai sofferto.

Cos'è che lo fa peggiorare a questa età? E quando invece posso sperare di non avere più le spalle delle maglie puzzolenti di latte rigurgutato?
Sai non è il massimo come eau de toilette :cisssss:
Rispondi