Ascesso e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Ascesso e gravidanza

Messaggio da gilda » gio nov 10, 2011 7:32 am

Visto che siamo in tema trash, mi aggiungo io col mio ascesso.
Sto impazzendo dal dolore.
Il tutto è iniziato un mese e mezzo fa circa, quando mi si è frantumata la radice di un dente.
Sono andata in ospedale dopo due giorni di oki (ero già incinta mannaggia e non lo sapevo), e lì mi hanno prenotata per un intervento necessario lunedì 14 novembre, ovvero lunedì prossimo.
Ma il mio dente maligno ha deciso di non concedermi tregua fino al momento dell'intervento e da due giorni è tornato l'ascesso.
Sembra che mi abbiano presa a pugni sulla guancia sinistra.
Non vi dico il dolore!
Ieri ho chiamato il ginecologo e gli ho esposto il caso: mi sono presa una cazziata tremenda perché voglio prendere l'antibiotico proprio in vista dell'operazione. Per quello che so io, in caso di operazione, non deve esserci infezione in corso, quindi, mi sembrava una cosa naturale.
Invece niente: cazziata di brutto. Il ginecologo non si prende responsabilità per prescrivermi un antibiotico alla nona settimana.
Mi ha concesso solo la tachipira 1000 che ieri ho preso alle 18 e poi all'1 di notte perché non riuscivo a dormire.
Stamattina sto andando a fare gli esami pre operatori, ma dovrò spiegare il problema perché mi sa che l'intervento così non si può fare.
Ma in caso di ascesso, non è peggio tenersi l'infezione piuttosto che curarsi con l'antibiotico? :mumble:
A voi è capitato? che vi hanno fatto fare?


asolina

Messaggio da asolina » gio nov 10, 2011 7:56 am

a me è capitato da non incinta. l'ascesso andava curato sempre con antibiotico.
io sentirei un altro ginecologo onestamente eh.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 10, 2011 7:58 am

io durante la gravidanza di Lorenzo ho preso antibiotici circa 7 volte per infezioni alle vie urinarie e la prima proprio verso le 9 settimane.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 10, 2011 9:37 am

Io ho sempre preso gli antibiotici necessari in gravidanza, una volta anche per un'ascesso.
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » gio nov 10, 2011 2:14 pm

sono andata al reparto di odontoiatria: mi hanno negato l'antibiotico fino a dopo l'intervento. Nel frattempo resista - dicono. Eccerto mica lo hanno loro l'ascesso :flaming:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio nov 10, 2011 9:46 pm

mah non capisco..a me han detto che ci sono molti antibiotici compatibili con la gravidanza..
asolina

Messaggio da asolina » ven nov 11, 2011 7:51 am

giusto , meglio il dolore e un'infezione...gilda, cambia medico.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven nov 11, 2011 12:29 pm

io in questa gravidanza ho preso un antibiotico (ero nelle prime 4 settimane e neanche sapevo di essere incinta, ma ero in cerca quindi avevo contattato la gine prima di prenderlo) per streptococco, ed è un antibiotico (l'azitromicina) compatibile con la gravidanza come quasi tutti gli antibiotici per infezioni ai tessuti molli (cioè quelli che si danno per ascessi dentari).

francamente penso tu abbia incontrato medici molto poco preparati.
Rispondi