crosta lattea a 16 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer nov 09, 2011 10:18 am

uh grazie, non lo conosco, lo si trova in farmacia? ma è più un prodotto farmacologico o qualcosa di naturale?
comunque mi informo, e se mi ispira lo prendo al volo grazie!


Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer nov 09, 2011 10:28 am

giada ce l'ha ancora ma in verità non faccio nulla.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer nov 09, 2011 2:30 pm

giovanni ha 22 mesi e ce l ha ancora.
Non faccio niente.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer nov 09, 2011 2:39 pm

Camilla ce l'ha e la pediatra le ha prescritto l'osmin cap, una crema da lasciare agire una decina di minuti poi da rimuovere con una spugnetta bagnata.
Comprata e ancora mai usata.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer nov 09, 2011 2:50 pm

ma se non prude..è comunque sintomo di qualcosa che non va ?
Perché toglierla?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer nov 09, 2011 2:52 pm

demam ha scritto:uh grazie, non lo conosco, lo si trova in farmacia? ma è più un prodotto farmacologico o qualcosa di naturale?
comunque mi informo, e se mi ispira lo prendo al volo grazie!
È un cosmetico che si usa anche in caso di forfora e seborrea ma non è un farmaco. Te lo spedirei volentieri ma non riesco ad andare in posta in questo periodo :(
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer nov 09, 2011 10:37 pm

veruz ha scritto:ma se non prude..è comunque sintomo di qualcosa che non va ?
Perché toglierla?
alla mia prude e credimi è fastidioso, poi le squame rischiano un pò di soffocare il capello e farlo cadere, ma certo niente di grave. solo fastidio, prurito e antiestetico

ti ringrazio miss, hai avuto un pensiero gentilissimo! oggi però sono andata in farmacia per prenderlo ma il farmacista ha detto che contiene un principio farmacologico antimicotico, quindi ho preferito evitare (visto che non ne ha tantissima e che non me lo aveva prescritto la pediatra) ed ho preso invece una emulsione kelual ducray, questa http://www.latuabellezza.it/kelual-emul ... onato.html
darla una volta al giorno mi sembra improbabile visto che poi devo lavarle i capelli.. però la provo e vediamo se si attenua un pochino
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer nov 09, 2011 10:43 pm

veruz ha scritto:ma se non prude..è comunque sintomo di qualcosa che non va ?
mah da cosa dipendano le dermatiti è spesso difficile da capire, lo so per esperienza personale.. oggi ad esempio il farmacista mi ha detto che potrebbe dipendere dal latte, dal fatto che magari non lo digerisce bene, ma dalle cose che ho letto sembra non c'entri affatto, piuttosto può essere più una questione ormonale, anche di ormoni che la mamma passa con il latte, ma sono tutte ipotesi. vero è che sono cose a carattere ereditario anche, e su questo infatti ne siamo la prova. nei casi più "gravi", cioè quando è tanta ed estesa, danno anche il cortisone, che in effetti in pochissimo ti rimette a posto ma non la risolve e presto o tardi ritorna fuori, finchè magari può andarsene da sola
Rispondi