crosta lattea a 16 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

crosta lattea a 16 mesi

Messaggio da demam » mer nov 09, 2011 9:02 am

in questo periodo si è riaccentuata (forse anche per l'arrivo del freddo?) la cosidetta crosta lattea (dermatite seborroica, nella zona della fontanella superiore) che ha un pò sempre avuto in modo leggero ma fastidioso comunque, perchè un pò di prurito glielo provoca. ho ricominciato a darle l'olio (di mandorle oppure ora sto usando quello dell'humana), lo lascio agire un pò prima del bagnetto poi le passo col pettinino (ma senza grattare.. non ce la faccio) poi le lavo i capelli. ho usato anche uno shampo della bionike che c'è scritto essere indicato anche per quella e mi sembra un buon prodotto. però non sto ottenendo grandi risultati, avete consigli? c'è un olio più efficace di altri?
grazie


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer nov 09, 2011 9:25 am

che sappia io non devi far nulla.
la crosta lattea se ne andrà da sola.
a parere mio dando l'olio rischi solo di peggiorare la situazione perché soffochi il cuoio capelluto
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer nov 09, 2011 9:26 am

io ho sempre usato semplice olio di oliva lasciato riposare sulla cute e poi grattato delicatamente durante lo shampoo. Se persiste non so cos´altro consigliarti.
mi spiace.
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer nov 09, 2011 9:40 am

la eli ha scritto:che sappia io non devi far nulla.
la crosta lattea se ne andrà da sola.
a parere mio dando l'olio rischi solo di peggiorare la situazione perché soffochi il cuoio capelluto
non lo sapevo questo! sapevo solo che a grattare troppo si può peggiorare perchè si irrita la cute. solo che lasciare così, a parte che è esteticamente bruttino, è proprio fastidioso per lei perchè si gratta..... e avendone sofferto anche io di dermatiti varie (testa compresa) comprendo bene il disagio. secondo me invece proprio le stesse "squame" potrebbero soffocare il capello, che infatti poi spesso si stacca..
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mer nov 09, 2011 9:53 am

Carlotta l'ha avuta fino ai 2 anni passati , poi da sola è sparita andando al mare!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer nov 09, 2011 9:56 am

CEsare ne ha ancora, l'unico rimedio è tenere i capelli molto corti. Appena crescono un po e coprono il cuoio capelluto ritorna.
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer nov 09, 2011 9:58 am

non la "attenuavi" con niente? è vero che sparisce da sola col tempo, cure non ce ne sono, io chiedevo consigli per migliorare la situazione ora. poi non ho dubbi che se ne andrà prima o poi (oppure visto la mamma si trasformerà in altre tremila piccole dermatiti :D allegria!)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer nov 09, 2011 9:59 am

Io usavo kouriles shampoo e lozione e mi sono trovata benissimo, gli è passata dopo poche applicazioni
Rispondi