Guidare con il pancione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar nov 08, 2011 4:13 pm

Guidato fino agli ultimi giorni anche se ogni tanto le contrazioni mi costringevano a fermarmi...


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar nov 08, 2011 4:14 pm

chiccha ha scritto:Le conseguenze per mamma e bimbo sono peggiori se non la si indossa.
Quindi cintura e guidare fino a che ci sta la panza :)
anche io la penso così, e poi sapevo ( non so se sia una bufala o meno) che per non dover mettere la cintura bisognava farsi fare comunque un foglio dal ginecologo, o mi sbaglio?
Hyla

Messaggio da Hyla » mar nov 08, 2011 4:16 pm

marte71 ha scritto:capito.
riguardo alla logica, credo ognuno abbia la sua e debba soppesare sul momento.
poi sicuramente parlo così perchè mi è andata bene.
perfetto . Lo sai io delfina curiosa
marte71

Messaggio da marte71 » mar nov 08, 2011 4:18 pm

Hyla ha scritto:non che devi lasciar perdere la legge, ma chiedevo a te e alle altre a logica cosa pensano sia meglio
Sono cinica perchè senza pensarci troppo do per scontato che prima di tutto debba proteggersi la mamma
E su questo mio ragionamento ci si potrebbe scrivere un libro, perchè ha dettato molte delle mie scelte
Mi fermo che siamo in piazzetta
anche perchè hyla, pensandoci, allora qualsiasi cosa possa nuocere è da bandire. lo stesso guidare incinta può essere pericoloso...
non so, sto farneticando :ghgh:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar nov 08, 2011 4:21 pm

Con Sara fino al termine con cintura allacciata nonostante il pancione enorme. Per Davide invece dopo i ricoveri il marito mi ha proibito di guidare, ma anche di uscire da sola :(
losbanos

Messaggio da losbanos » mar nov 08, 2011 4:24 pm

Fino all'ultimo giorno... anzi, con la seconda ho pure guidato a travaglio iniziato :D
Hyla

Messaggio da Hyla » mar nov 08, 2011 4:26 pm

marte71 ha scritto:anche perchè hyla, pensandoci, allora qualsiasi cosa possa nuocere è da bandire. lo stesso guidare incinta può essere pericoloso...
non so, sto farneticando :ghgh:
sisi, ma io ho fatto un ragionamento ben preciso. Scelgo di mettere la cintura per proteggermi e magari rischiando un pochetto la salute del bimbo in panza. Certo che le cose pericolose vanno evitate,ma di solito se sono pericolos per la mamma lo sono anche per il bimbo, qui invece si verifica l'opposto
Che bello ti sto seguendo nella FARNETICAZIONE
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar nov 08, 2011 4:27 pm

chiccha ha scritto:Le conseguenze per mamma e bimbo sono peggiori se non la si indossa.
Quindi cintura e guidare fino a che ci sta la panza :)
perfettamente d'accordo e scientificamente dimostrato, unica accortezza tenere la cintura sotto la pancia.
Inoltre preciso che non c'è mai stata un'esezione automatica all'uso della cintura di sicurezza è necessario un certificato medico che attesti che l'utilizzo della cintura è più richioso per il piccolo che utilizzarla....e ovviamente devi averlo anche se sei solo passeggera e non vuoi usare la cintura ( a tuo rischio).
Rispondi