visto che se parlava giorni fa
ho trovato questo sito, ha la normativa in ordine, una parte didattica e un forum.
non sarebbe compito dei genitori ma sappiamo, alle volte, come va
http://portalesostegno.altervista.org/p ... 76339.html
insegnanti di sostegno, normativa e didattica
Moderator: laste
- micmar
- Ambasciatore

-
Anto 59
- Utente Vip

Grazie Mic molto interessamte soprattutto in alcuni passaggi sottolinea il fatto che funge da facilitatore per gli insegnanti curricolari in modo che anche loro si attivino per lavorare con l'alunno disabile e non lo lascino solo al sostegno.Dalla mia esperienza sul campo spesso è questo ilpezzetto che manca e così speri di trovare insegnanti curricolari che vogliano mettersi in gioco ma è brutto doversi affidare alla fortuna.
A settembre mi ha fatto molto piacere che una maestra delle elementari di Giorgio(curricolare) mi abbia mandato un messaggio su FB dicendomi che era contenta perchè nella sua nuova prima ci sarebbe stata una bimba che conosco che ha la SdD,contenta perchè ci sono persone che vedono i bimbi con bisogni speciali non come un peso da sopportare(mi è toccato) ma come una risorsa per la classe e per gli altri bimbi.
Persone così entusiaste nè ho trovate tante sul nostro cammino e dai discorsi che sento in giro posso ritenermi soddisfatta delpercorso di Giorgio,dovrebbe essere così per tutti
A settembre mi ha fatto molto piacere che una maestra delle elementari di Giorgio(curricolare) mi abbia mandato un messaggio su FB dicendomi che era contenta perchè nella sua nuova prima ci sarebbe stata una bimba che conosco che ha la SdD,contenta perchè ci sono persone che vedono i bimbi con bisogni speciali non come un peso da sopportare(mi è toccato) ma come una risorsa per la classe e per gli altri bimbi.
Persone così entusiaste nè ho trovate tante sul nostro cammino e dai discorsi che sento in giro posso ritenermi soddisfatta delpercorso di Giorgio,dovrebbe essere così per tutti
- polpit
- Utente Vip