Anche i vostri si scoprono la notte?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Anche i vostri si scoprono la notte?

Messaggio da Claudette » dom nov 06, 2011 11:04 am

Beh, sono alle prese con una vera lotta notturna da una settimana a questa parte.
Il mio Guido di quasi due anni dorme con me, e non ne vuole sapere di restare coperto, noostante il recente precipitare delle temperature.
Gli metto una felpona sopra il pigiama ma non basta: la mattina ha sempre il "moccioletto" :cisssss: al naso e qualche colpo di tosse.
Qualcuna di voi ci è già passata? Se sì, accetto di buon cuore "buone prassi" che abbiano funzionato!
Grazie e buona giornata a tutte/i voi!
Baci :cisssss: :cisssss:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 06, 2011 11:16 am

E che c'entra il raffreddore con il dormire scoperto?

Qui le temperature non sono ancora decisamente scese, abbiamo 19-20 gradi in casa senza quasi accendere il riscaldamento, con pigiama+felpona, se dormite insieme, rischi quasi che abbia troppo caldo, anche senza stare coperto.

Controllalo dietro al collo, se non è freddo va bene così, se è caldo vuol dire che è troppo coperto.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » dom nov 06, 2011 11:18 am

magari il moccioletto al naso è dato dal fatto che suda?perchè pigiama e felpona, dormendo insieme, con il calore dei vostri corpi, sembra quasi troppo :ghgh:
anche io, come dice Sheireh, la controllo dietro il collo.
Avatar utente
Papà Gra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 99
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:36 pm

Messaggio da Papà Gra » dom nov 06, 2011 11:37 am

Noi ci siamo arresi da tempo!

Samuele solo ora a volte rimane coperto. E c'è da dire che abbiamo abolito i pigiamoni. Solo pigiamino di cotone leggero e sul letto solo piumino che deve arrivargli al massimo all'altezza dello stomaco.

Camilla segue le orme del fratello e a 2 mesi e mezzo già lotta con le coperte finchè non riesce a scoprirsi completamente.

Pace! In casa ci sono sempre 19 gradi e non è il fatto che si scoprono la causa del raffreddore. Che poi la mattina tutti abbiamo il naso un po' chiuso o no? Un lavaggetto a loro, una bella soffiata noi e si va.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 06, 2011 11:38 am

Lascia che dorma scoperto e non vestirlo troppo.
quanto al moccioletto al naso e alla tosse notturna spesso sono dovuti al troppo caldo e alle camere troppo secche che irritano le mucose
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom nov 06, 2011 11:42 am

Greg se lo copro inizia a sbattere le gambe come la Mondaini si sveglia e urla. No grazie, stia scoperto che con body e pigiamino cotone lungo, a 21 gradi in camera, ce n'è d'avanzo.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom nov 06, 2011 11:44 am

io uso ancora il sacco nanna.

ma spesso la sera è caldo e al mattino freddo, che palle.
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » dom nov 06, 2011 11:52 am

Al controllo dietro al collo non ci avevo pensato, sarà sicuramente fatto! :clap:
Al sacco nanna ci avevo pensato, ma non sono sicura che risolva il problema, penso che si agiterebbe lo stesso come un pesce nella rete :grsm:
In effetti ho l'umidificatore che usavo nei periodi di raffreddore acuto e febbre, vorrà dire che lo riposizionerò in camera!
Grazie di cuore a tutte per la qualità e quantità dei vostri consigli, siete veramente impagabili!
Baci
Rispondi