Scatto di crescita del terzo mese
-
miry75
- Utente NM

Scatto di crescita del terzo mese
Ciao ragazze! Anzitutto complimenti per l'aiuto che date per l'allattamento, devo dire che tanti dubbi me li sono tolti leggendo questo forum. Il problema di reflusso pare che vada molto meglio con gli accorgimenti che mi avevate suggerito. Solo che non si può mai star tranquilli
e in questi giorni credo di essere nel pieno dello scatto di crescita del terzo mese :viola è irrequieta, vuole stare perennemente attaccata al seno e in braccio, e le poppate sono un delirio, dopo un pò continua a staccarsi e riattaccarsi come se ci fosse poco latte. E fino a qua va tutto bene, io l'assecondo e aspetto che passi. Ieri sera però la tragedia : dopo circa 10 minuti di poppata da entrambe le parti, ha iniziato a succhiare e poi a piangere disperata. Continuava a cercare la tetta ma non appena la succhiava si arrabbiava tantissimo, proprio come se non ci fosse più latte. Ho provato di tutto, cambiare tetta, cambiare posizione, cercare di calmarla camminando.. Niente! Era disperata. Premetto che un'ora prima avevo provato a stimolare il seno col tiralatte ed avevo tolto sui 50 gr.. È possibile che abbia svuotato il seno e che non ci sia stato il tempo per il mio corpo di produrlo nuovamente? Ma il seno non è come un rubinetto che più si stimola e più produce? Alla fine le ho dato il latte che avevo tirato fuori più altre 50 che avevo nel congelatore. Lei si è calmata subito, quindi era proprio un problema di fame e di tette vuote.. Ho bisogno del vostro parere, anche perché in queste situazioni a casa l'aiuto che ricevo è "stai perdendo il latte,dalle l'artificiale" .. E questo non aiuta!
- lenina
- Ambasciatore

E' possibile che abbia dovuto attendere subito l'arrivo del secondo latte e se era molto affamata ne sia stata infastidita
.Probabilmente nel tempo in cui hai scaldato l'altro latte sarebbe riuscita ad attaccarsa pure da te.
Tieni anche conto che il biberon spesso non sanno rifiutarlo.
Come mai ti tiri il latte? Lo fai regolarmente e con quantità e orari regolari?
In caso contrario se sommi lo scatto di crescita al tirare il latte che il seno non riesca a brevissimo a ricalibrarsi e' possibile.
In generale e' meglio tirare di mattina quando si e' più riposate
.Probabilmente nel tempo in cui hai scaldato l'altro latte sarebbe riuscita ad attaccarsa pure da te.
Tieni anche conto che il biberon spesso non sanno rifiutarlo.
Come mai ti tiri il latte? Lo fai regolarmente e con quantità e orari regolari?
In caso contrario se sommi lo scatto di crescita al tirare il latte che il seno non riesca a brevissimo a ricalibrarsi e' possibile.
In generale e' meglio tirare di mattina quando si e' più riposate
-
miry75
- Utente NM

Il latte lo tiro occasionalmente, voglio avere sempre due o 3 biberon in freezer per le emergenze. Diciamo che è una tara mia dovuta all'inizio dell'allattamento. Era partito con difficoltà e mi avevano detto di dare l'aggiunta di LA, io non volevo e avevo iniziato a tirarlo. Ora non lo faccio regolarmente.. Che sia quello il motivo?