allattare anche di notte?

maria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 19, 2011 11:36 am

allattare anche di notte?

Messaggio da maria » gio nov 03, 2011 5:25 pm

care mamme,
la mia prima bimba ora ha 7 mesi. la sto ancora allatando al seno, (sì ha gia cominciato a mangiare le pappe di riso, frutta, etc) si sveglia ancora 4 volte per notte per chiedere il latte. e mangia. tanto. ho provato a ridurre le poppate dandole il cuccio, (consiglio de pediatra), ma niente. non riesco a lasciarla piangere "così capisce e si addormenta" (un'altro consiglio).
veramente io credevo che la mia bambina avrebbe smesso da sola ad un certo punto di chiedermi il latte di notte. sono un po stanca ma per fortuna riesco a dormire con lei di giorno (non lavoro).ma a sentire le altre mamme sembra che sto sbagliando qualche cosa, o la mia figlia ha qualcosa che non va.......voi che dite???che devo fare?

GRAZIE se mi rispondete.


Hyla

Messaggio da Hyla » gio nov 03, 2011 5:35 pm

Ciao Maria
la tua bimba non ha assolutamente nulla che non va
è normalissimo che ti richieda il seno di notte e tre quattro poppate non mi sembrano eccessive. Ti ricordo che sino all'anno il latte deve essere comunque l'alimento principale per la tua bimba e che è anche un modo per rassicurarsi che tu ci sei e sei disponibile.
Non dare ascolto alle altre mamme, se davvero non ti pesa allattare quale modo migliore per soddisfare i bisogni di tua figlia?

sotto sotto ti invidio che puoi sonnecchiare di giorno :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 03, 2011 5:49 pm

Spesso con l'inizio dello svezzamento le poppate notturne AUMENTANO addirittura, perché le calorie dei pasti sono minori e quindi un bambino lasciato libero di scegliere sa che dovrà assumere più latte. In più è una rassicurazione anche da un punto di vista affettivo, sia del fatto che tu non la stai allontanando da te, sia per "rilassarsi" dopo le novità che ogni giorno starà sperimentando.

Abbi fiducia in lei.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 03, 2011 5:53 pm

Confermo che è tutto normalissimo, l'idea che i bimbi debbano smettere presto di mangiare la notte è molto moderna e spesso legata a forzature (non è che i bimbi smettono per loro volontà ma vengono costretti non tutti ma molti).

Il mio grande ha preso il seno (anche di notte) fino ai 2 anni e poi fino ai 3 e mezzo abbondanti si è svegliato di notte per bere.
La mia piccola ha 10 mesi e ciuccia allegramente giorno e notte (vive praticamente solo di seno all'alimentazione complementare per ora è poco interessata)
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio nov 03, 2011 5:58 pm

Il mio ha 16 mesi, a volte poppa, oltre alla messa a nanna, dopo poco he sul tardi vado a letto io, e la mattina presto (poi dorma ancora), altre anche 1 o 2 volte ancora soprattutto se sta o è stato male.
Chi sceglie di allattare a richiesta fa la scelta migliore perché asseconda le vere necessità di un bambino perfettamente in grado di autoregolarsi.

Il segreto per poter continuare a dormire dopo la poppata?
Io non acceendo luci, non gli parlo se non sussurrargli 'ecco amore' e poi lo rimetto giù.
Il tuo dove dorme?
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio nov 03, 2011 6:03 pm

Su questo forum troverai tante mamme che allattano di notte bambini piu grandi del tuo,come me...non c'e'niente di strano o anormale.Tu fa come ti senti,i commenti di amiche,pediatri e c. lasciali stare!
Hyla

Messaggio da Hyla » gio nov 03, 2011 6:11 pm

Linda Eva ha scritto:Il mio ha 16 mesi, a volte poppa, oltre alla messa a nanna, dopo poco he sul tardi vado a letto io, e la mattina presto (poi dorma ancora), altre anche 1 o 2 volte ancora soprattutto se sta o è stato male.
Chi sceglie di allattare a richiesta fa la scelta migliore perché asseconda le vere necessità di un bambino perfettamente in grado di autoregolarsi.

Il segreto per poter continuare a dormire dopo la poppata?
Io non acceendo luci, non gli parlo se non sussurrargli 'ecco amore' e poi lo rimetto giù.
Il tuo dove dorme?
mi scappa un sorriso, di solito qui gli arriva un: se non ti riaddormenti ti passo sul gas
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio nov 03, 2011 6:18 pm

:-)
Rispondi