Parto naturale dopo un cesareo ( VBAC )

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 03, 2011 4:23 pm

Solange ha scritto:In realtà non è proprio vero che non possono fare l'epidurale. Leggi qui: http://www.genitorichannel.it/Gravidanz ... sareo.html

Lei è una mia amica, che ce l'ha fatta e ha fatto l'epidurale.

informati e vanne a parlare in ospedale Titty!
l'ho letto sole...
caspita, deve aver sofferto molto.
la ammiro, sai che non so se avrò il suo stesso coraggio?

ho letto anche di suo marito, è stato un grande a non assecondarla con il cesareo perchè sapeva che era wuello che lei non voleva.

sicuramente doverò istruire moltissimo mio marito...sicuro che si.
se mi vede soffrire so già che lui cede prima di me...


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 03, 2011 4:26 pm

Hyla ha scritto:Come dice sempre la mia santa santa ostetrica prima che si rompa l'utero ce ne sono di cose da fare e anche molti campanelli d'allarme. Non è che d'improvviso tac si rompe ecco, così almeno mi era stato spiegato
me lo ha detto anche il dottore che preme per il naturale.

michy ha scritto:io ho fatto l'epidurale con Giulia, ho fatto 3 dosi nell' arco di tutto il travaglio. non credo che sia stata leggera perchè non sentivo dolore, io ero attaccata al tracciato se qualcosa non andava bene si vedeva dal battito di Giulia.

Poi l'eventualità che si rompa l'utero c' è, ma succede molto raramente, nel caso succeda dubito che si possa avere ancora figli.....
questo mi fa titubare...
non credo mio marito abbia intenzione del terzo figlio, ma io ci spero sempre e spero di tenermi intatto l'utero...

anche nel caso di gabriele sono sempre stata tenuta a letto con monitoraggio, 35 ore in posizione semi-sdraiata, non lo auguro a nessuno...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 03, 2011 4:28 pm

guarda Titty, molti sono convinti che non si possa fare perchè le epidurali di qualche tempo fa erano comunque diverse daora. Io l'ho fatta, one shot e ti assicuro che si sente ancora molto, chiaro che non si sentono le contrazioni come prima e si ha respiro ma il dolore si sente, in caso di rottura che è un dolore continuo che non si ferma mai (evento comunque molto raro) te ne accorgeresti. Dipende dall'epidurale insomma.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio nov 03, 2011 4:31 pm

ti lascio da leggere l'articolo di questa ostetrica

http://www.lostetricainforma.it/article-print-14.html


e poi aspettiamo anche Speranza e vediamo che cosa ti consiglia lei.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio nov 03, 2011 4:32 pm

Titty, non ti sono d aiuto perchè qui l epidurale non sanno neanche cos è...
Però l idea del secondo dottore mi pare la migliore :abbraccio:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio nov 03, 2011 4:33 pm

Titty ma hai paura del dolore e quindi pensi all'epidurale??
Scusa non ho letto tutto.


Dopo un cesareo dovrebbe aumentare il dolore in caso di parto naturale, non ho capito????
Non sarebbe un parto naturale come un altro???

Tittina ti abbraccio
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio nov 03, 2011 4:35 pm

ma fanno scegliere a te se fare naturale o cesareo? io non ho scelto...
leggendo il tuo racconto mi sembra di riconoscere certi personaggi in ospedale, parlo della prima dottoressa e poi del dottore un pò più dolce.
cerco do mettermi nei tuoi panni e faccio una gran fatica a prendere una decisione...
ti abbraccio cara, sono sicura che qualunque decisione prenderai sarà perfetta :bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 03, 2011 4:41 pm

Solange ha scritto:guarda Titty, molti sono convinti che non si possa fare perchè le epidurali di qualche tempo fa erano comunque diverse daora. Io l'ho fatta, one shot e ti assicuro che si sente ancora molto, chiaro che non si sentono le contrazioni come prima e si ha respiro ma il dolore si sente, in caso di rottura che è un dolore continuo che non si ferma mai (evento comunque molto raro) te ne accorgeresti. Dipende dall'epidurale insomma.
ecco vedi, il dolore della rottura non sapevo fosse così, quindi è un dolore continuo quindi diverso dalle contrazioni.

tra l'altro mi hanno detto che la rottura si può avere anche con il cesareo, quindi il rischio è per entrambi i parti.

se devo decidere, logico che scelgo il naturale.

,mi sa che devo informarmi molto molto bene, nonostante io abbia giò deciso che sarà un parto naturale...
michy ha scritto:ti lascio da leggere l'articolo di questa ostetrica

http://www.lostetricainforma.it/article-print-14.html


e poi aspettiamo anche Speranza e vediamo che cosa ti consiglia lei.
grazie!

si, speriamo passi anche Speranza!!
Rispondi