Parto naturale dopo un cesareo ( VBAC )

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Hyla

Messaggio da Hyla » gio nov 03, 2011 3:53 pm

eccomi!!
tentato VBAC con samuele.
Sono arrivata a toccare la testina, ma poi tornava su, ma era solo per il cordone, non c'entrava il cesareo precedente
Personalmente ti consiglio di cuore di provarci. Devi solo stare ferma sulla tua decisione perchè ci sarà sempre il gine che intanto che sei piegata dai dolori ti proporrà il cesareo. Istruisci bene tuo marito e cerca di incontrare e di avere con te un'ostetrica di cui ti fidi ( anche privata volendo)
Io rifarei tutto dalla prima contrazione all'ultima spinta e sono contenta di averci almeno provato
Qualcuno mi disse mancò la fortuna e non l'onore
Se vuoi info contattami...o anche solo per una chiacchierata
ti abbraccio titty


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio nov 03, 2011 3:59 pm

Ho letto soloil tuo post iniziale per ora...
Titty, con ely ho avuto un parto che non auguro a nessuno.
Contrazioni iniziate il lunedì, ricoverata,ed è nata il giovedì.....

Ho passato la gravidanza di Paolo terrorizzata dall' idea di rivivere tutto quello, veramente spaventata.
Ho preferito non ascoltarmi troppo e comunque provare con un naturale..... sta di fatto che a 10 giorni dal termine abbiamo dovuto indurre il parto per problemi di transaminasi.... 24 ore di induzione, e non eracambiato nulla.
Lì ilmedico ha fatto decidere a me, la prova l'avevam fatta, non era andata.Avrei potuto provare per altre 24 ore o fare il cesareo.
lui consigliava quello, ed io quello ho fatto, sollevata dal non dover ripetere tutto.

Provarci puoi farla titty, saranno loroi primi se notano troppa lentezza o qualche altra cosa a farti fare un cesareo..
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 03, 2011 4:03 pm

veronica.74 ha scritto:Io ti leggo con molto interesse .. in futuro ..
Ah io ho fatto "solo " 8 ore di Travaglio e poi cesareo d urgenza , ma non sono bei ricordi ..
:bacio:
babyrizzo ha scritto:ho solo fatto un parto naturale andato splendidamente e non oso pensare quali siano i tuoi dubbi e le tue paure di affrontare lo stesso calvario di 4 anni fa.

Capisco che il desiderio di molte, anche tuo, sia partorire come madre natura vorrebbe, ma io personalmente non riuscirei ad affrontare l´attesa del parto sapendo quali sono stati i miei precorsi, sapendo di non poter contare sull´epidurale, sapendo di possibili complicanze ecc.
Non ci vedo soprattutto niente di riduttivo nel fare un parto cesareo se questo mette maggiormente in sicurezza la salute tua (anche psicologica) e del tuo bimbo/a.
io purtroppo il riduttivo ce lo vedo.
è una sconfitta per me.

Poi una cosa del cesareo che non sopporto ( almeno qui da noi è così ) è che ti portano via tuo figlio subito dopo e te lo riportano il giorno dopo.
Sono stata senza vedere gabriele per 15 ore.
15 ore interminabili vissute tra dolore del cesareo, dolore dell'induzione post cesareo, dolore di non avrlo li vicino a me, non poterlo allattare ed abbracciare.

No, non posso fare questo al mio secondo figlio.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 03, 2011 4:06 pm

mammaXL ha scritto:Tittyna, amore, so solo che in quelle 35 ore io c'ero e che non augurerei una cosa simile a nessuno, figuriamoci per una seconda volta.

Spero tu possa trovare serenamente la risposta giusta (io mi astengo non conoscendo la materia).

Ti abbraccio!
nonostante il dolore delle contrazioni, ho avuto sempre la forza di aggiornarvi, tu ed ele siete state il mio coraggio...

Naturalmente anche maritozzo che puntualmente veniva cazziato da me ogni qual volta mi massaggiava nel momento sbagliato!!!

hhaha ( adesso rido, ma quanto ho pianto... :bacio: )
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 03, 2011 4:10 pm

michy ha scritto:io fatto il cesareo con Filippo.
un cesareo d' emergenza per distacco di placenta, quindi niente contrazioni e niente dilatazione.
con giulia sono riuscita a fare un parto naturale.
ho fatto l'epidurale (santa epidurale), più di 30 ore di travaglio, non doloroso, perchè le contrazioni non erano mai regolari, però piano piano mi dilatavo.
unica pecca: sono stata 30 ore attaccata alla macchina del tracciato.
appena sono arrivata in ospedale mi hanno fatto firmare un pacco di carte per lo scarico delle responsabilità, comunque mi avevano dato dei limiti: se c'era sofferenza mia o della bimba mi portavano immediatamente in sala operatoria e mi avevano dato anche un limite di tempo ( se entro tot ore non succedeva nulla si andava in sala, Giulia è nata 20 minuti prima della scadenza del limite che mi avevano dato).
Non mi hanno potuto aiutare con ossitocina e simili per far partire bene il travaglio... Poi sono passati 4 anni e mezzo e tante cose le ho rimosse, in caso fammi delle domande tu!

Con Alessio ho fatto di nuovo il parto naturale, senza epidurale. Alle 15 volevano mandarmi a casa, lui è nato alle 15 e 50 in fretta e furia. Ti dico solo che rifarei le 30 ore e passa di travaglio della Giulia, ma la mezz'ora che ho passato con Alessio non la auguro a nessuno!

Scusa se ho scritto da cani, ma ho i bambini che mi urlano nelle orecchie, in caso ci torno con più calma quando dormono.
Hyla ha scritto:eccomi!!
tentato VBAC con samuele.
Sono arrivata a toccare la testina, ma poi tornava su, ma era solo per il cordone, non c'entrava il cesareo precedente
Personalmente ti consiglio di cuore di provarci. Devi solo stare ferma sulla tua decisione perchè ci sarà sempre il gine che intanto che sei piegata dai dolori ti proporrà il cesareo. Istruisci bene tuo marito e cerca di incontrare e di avere con te un'ostetrica di cui ti fidi ( anche privata volendo)
Io rifarei tutto dalla prima contrazione all'ultima spinta e sono contenta di averci almeno provato
Qualcuno mi disse mancò la fortuna e non l'onore
Se vuoi info contattami...o anche solo per una chiacchierata
ti abbraccio titty
grazie per i vostri racconti belle donne!

Michy, quindi a te l'epidurale l'hanno fatta.
ma era leggera?
cioè nel caso si rompesse l'utero?
è stato rischioso?

la cosa che mi fa più paura è sta rottura dell'utero, nell'ospedale dove partorirò ce ne sono state due l'anno scorso.

Cosa succede nel caso?
posso avere ancora figli?

perdonatemi ma non ho voglia di googlare che poi incappo in siti poco attendibili e mi faccio altre paranoie.



Hyla, grazie davvero...
sicuramente ti chiamerò, anche solo per due chiacchiere :bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 03, 2011 4:11 pm

michy ha scritto:tu devi parlare e chiedere all' anestesista dell'ospedale!
sicuramente lo farò, grazie!
Hyla

Messaggio da Hyla » gio nov 03, 2011 4:13 pm

Come dice sempre la mia santa santa ostetrica prima che si rompa l'utero ce ne sono di cose da fare e anche molti campanelli d'allarme. Non è che d'improvviso tac si rompe ecco, così almeno mi era stato spiegato
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio nov 03, 2011 4:17 pm

Titty ha scritto:grazie per i vostri racconti belle donne!

Michy, quindi a te l'epidurale l'hanno fatta.
ma era leggera?
cioè nel caso si rompesse l'utero?
è stato rischioso?

la cosa che mi fa più paura è sta rottura dell'utero, nell'ospedale dove partorirò ce ne sono state due l'anno scorso.

Cosa succede nel caso?
posso avere ancora figli?

io ho fatto l'epidurale con Giulia, ho fatto 3 dosi nell' arco di tutto il travaglio. non credo che sia stata leggera perchè non sentivo dolore, io ero attaccata al tracciato se qualcosa non andava bene si vedeva dal battito di Giulia.

Poi l'eventualità che si rompa l'utero c' è, ma succede molto raramente, nel caso succeda dubito che si possa avere ancora figli.....
Rispondi