domanda stupida, ma necessaria ... PER ME!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun nov 07, 2011 12:20 pm

ma non potresti darle da assaggiare una sola cosa nuova per uno o due giorni?
e poi io la patatina san carlo e il cioccolato al latte aspetterei


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun nov 07, 2011 12:23 pm

PEr quanto riguarda il latte vaccino,quello di diluirlo è una fesseria ancora in voga.
Se gli dai 125gr di latte e 125 di acqua è uguale a un biberon di soli 125 gr di latte.
ovvio, ma se prima prendeva 200 ml di LA e ora prende 100 latte vaccino e 100 di acqua (a scalare settimana per settimana) non é la stessa cosa.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » lun nov 07, 2011 12:25 pm

I miei hanno cominciato con gli assaggi dai nostri piatti verso i 6-7 mesi. Compiranno un anno giovedí e mangiano tutto, Orlando in maggiori quantitá ma la varietá é molto ampia per entrambi... una delle cose preferita da Orlando é il curry!!
Ovviamente bisogna avere un po' di criterio nel fare gli assaggi, io sinceramente le patatine San Carlo le eviterei, non le mangio io, non le darei nemmeno a loro perché son piene di conservanti. Piuttosto allora una patata fritta in casa, o arrosto.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun nov 07, 2011 12:28 pm

per l´inizio proverei con pane, pasta condita in modo semplice, qualche verdurina, jogurth ecc.

anche io cioccolato e patatine lascerei perdere.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun nov 07, 2011 12:31 pm

babyrizzo ha scritto:ovvio, ma se prima prendeva 200 ml di LA e ora prende 100 latte vaccino e 100 di acqua (a scalare settimana per settimana) non é la stessa cosa.
se prima prendeva 200 ml di LA e ora ne prende solo 100 di vaccino, perchè il resto è acqua, dunque vuota di calorie, avrà fame prima
e dunque o gli darai un altro bibe metà/metà dopo un pò (e allora le proteine del latte vaccino saranno sempre 100+100, solo in 2 biberon) oppure gli anticipi il pranzo :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 07, 2011 12:51 pm

Duranmamma ha scritto:Resoconto del primo w/e di assaggini da "grande":
ho dato a giulia le seguenti cose:
1) mezza patatina tipo san carlo;
2) un assaggino del mio cornetto mentre facevo colazione;
3) un tocchetto piccolo piccolo di cioccolato al latte;
4) yogurt alla fragola.
ovviamente mica tutto insieme ...
risultato di domenica mattina (ieri);
diarrea verde (sorry!) ma solo una volta la mattina e una più contenuta nel pomeriggio e 5 bei bubboni rossi in faccia!!!
già stamattina sembra che sia la situazione diarrea che la situazione bubboni si stia risolvendo, MA ... a questo punto come faccio a capire cosa le ha fatto male????

madre degenere!!!
Generalmente si parla di "cucina sana ed equilibrata", come primi assaggi non mi sembra che rientrino proprio nella casistica.
Che poi in una dieta varia ci stiano anche le eccezioni è un discorso, ma non comincerei così sinceramente.

Non è che sia così importante capire cosa le ha fatto male in questo specifico caso, ma inizia da cose più "alla portata" (pietanze da pranzo o cena).
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun nov 07, 2011 12:54 pm

Alberto fa grosso modo come Jacopo nel video. :cisssss:
Ha iniziato ad assaggiiare roba dal mio piatto dai 6/7 mesi e vedo che preferisce pezzetti, non ini, dalle mani piuttosto che forchetta.

La regola del buon senso non sbaglia mai. Eviterei cioccolato e patatine francamente, cosi come pure il latte vaccino almeno qualche altro mese.

Alberto la mattina spizzica un biscotto bio o cracker sempre bio. E latte mio su richiesta
Rispondi