che figata allattare ora

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

che figata allattare ora

Post by marylizard »

(premessa: post celebrativo dell'allattamento materno)

Il primo mese è duro, lo sappiamo tutte.
Si affrontano nell'ordine: congestione mammaria, sgocciolamento continuo, ipersensibilità che se solo il getto della doccia colpisce si urla, ragadi, se ti va male ingorghi o peggio, attacchi non ben identificati, tetta libera che grida tregua.
Poi pian piano si prende una sorta di ritmo e, soprattutto, le creature imparano a ciucciare divinamente e sembra di stare in vacanza.
Tuttavia, personalmente, la fase migliore la vivo ora, e la definirei paradisiaca. Bimba ciuccia quando vuole, ma mangiando molto di complementare: i ritmi sono gestibilissimi, se sono fuori e ho un vestito col collo alto le posso dare un pezzo di pane qlsiasi (o altro: god bless piermarini), qndo poppa mi guarda e mi sorride, allunga la manina e mi carezza il viso, oppure prende la tetta a schiaffetti :sdent: e io MI SCIOLGO.
Le tette non gocciolano più da settimane; posso mettere qlsiasi reggiseno senza fastidi; se sta tante ore senza poppare sento al massimo un po' di tensione.

Ecco, così allattare ha proprio quell'allure romantica che una ha in testa prima di prendersi incinta :cisssss:

Ancora grazie. :bacio:

E a chi è ancora nella primissima fase (primo mese) o nella successiva (primi tre mesi): tenete duro perchè poi è discesa :tettonaesaurita:

Mary
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by willy69 »

Quoto!Inoltre non hai piu l'ansia delle pesate,del crescenoncresce....e'molto piu naturale e rilassante....
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

God bless Piermarini! Mi piace!

Sono d'accordo con te che il senso di coccola 'ricambiata' in questa fase si espande all'ennesima potenza.
Io ho il rammarico di averla persa con il primo, ma ora mi rfaccio alla grande.

Grazie per la bellissima testimonianza!
Locked