Consiglio per casa nuova

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer nov 02, 2011 1:48 pm

io ho risolto mettendo una mega porta scorrevole, così quando devo cucinare qualcosa di puzzoso chiudo, altrimenti mi rimane quasi un'unico ambiente.
considera che ho la tavola in sala e non in cucina, quindi risultano molto "cominicanti"


edito: cioè, per ora ho un'enorme buco dove un domani avrò la porta scorrevole ghghgh


ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer nov 02, 2011 2:03 pm

*Ale* ha scritto:Anche noi a casa abbiamo soggiorno + angolo cottura, stiamo vedendo di cambiare casa ed una delle condizioni mie è: cucina separata!
Per il discorso odori e anche per il discorso ordine: avendo tutto assieme, bastano 2 padelle in più sul ripiano che hai la sensazione che sia tutto in disordine, avendola separata al max chiudi la porta e via!
Bisognerebbe vedere la disposizione di muri, tramezze e finestre, cmq come metrature non sono minuscole.
Per ora è uno spazio aperto, nessun muro interno è stato fatto, possiamo decidere come distribuire gli spazi.
In quei locali ci sono due portefinestre che danno sul terrazzo, una per la cucina e l'altra per la sala da pranzo.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer nov 02, 2011 2:04 pm

dadamarsia ha scritto:io ho risolto mettendo una mega porta scorrevole, così quando devo cucinare qualcosa di puzzoso chiudo, altrimenti mi rimane quasi un'unico ambiente.
considera che ho la tavola in sala e non in cucina, quindi risultano molto "cominicanti"


edito: cioè, per ora ho un'enorme buco dove un domani avrò la porta scorrevole ghghgh

Verrebbe una porta scorrevole di 3mt per coprire tutta la parete :mumble:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer nov 02, 2011 2:59 pm

ALE-GRE ha scritto:Verrebbe una porta scorrevole di 3mt per coprire tutta la parete :mumble:
non è una brutta idea.
L' ha un cugino di mio marito, praticamente tutta parete scorrevole.
Anzi,loro ne hanno due, in pratica 2 muri su 4 della cucina sono a scomparsa perchè sono queste porte, non di solo vetro però.... è bellissimo perchè quando cucina chiude tutto, se sono loro chiude la parte comunicante con la sala e lascia l'altra comunicante col resto della casa aperta.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer nov 02, 2011 4:44 pm

ALE-GRE ha scritto:Per ora è uno spazio aperto, nessun muro interno è stato fatto, possiamo decidere come distribuire gli spazi.
In quei locali ci sono due portefinestre che danno sul terrazzo, una per la cucina e l'altra per la sala da pranzo.
Belle, 2 porte finestre! Verso che punto cardinale guardano? Hai poi delle porte che potrebbero vincolarti l'eventuale separazione dei locali?
A me piace la doppia porta scorrevole di vetro centrale, simile a questa:

Immagine

Bella davvero, ma bisogna avere spazio!
Se invece hai bisogno di sfruttare anche i muri, sia in cucina che in sala, magari fare una doppia porta a scomparsa, oppura una a scomparsa singola...

Che bella anche questa:

Immagine
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer nov 02, 2011 4:45 pm

Ops, scusate le dimensioni!
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer nov 02, 2011 5:17 pm

*Ale* ha scritto:Belle, 2 porte finestre! Verso che punto cardinale guardano? Hai poi delle porte che potrebbero vincolarti l'eventuale separazione dei locali?
A me piace la doppia porta scorrevole di vetro centrale, simile a questa:

Immagine

Bella davvero, ma bisogna avere spazio!
Se invece hai bisogno di sfruttare anche i muri, sia in cucina che in sala, magari fare una doppia porta a scomparsa, oppura una a scomparsa singola...

Che bella anche questa:

Immagine

Belle ! E' una bella idea
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » mer nov 02, 2011 5:59 pm

Quando cucino, pur tenendo la porta chiusa e la cappa accesa, gli odori si diffondono.
Io ho una cucina abitabile separata + un soggiorno di 30 mq.........
Sarei comunque per gli spazi aperti.
Rispondi