Non ho voglia di uscire dopo la separazione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar dic 06, 2011 12:34 pm

ciao novella,c ome va ora?
hai voglia di raccontarcelo?
baci


lilli san
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ago 10, 2011 10:01 pm

Messaggio da lilli san » mar dic 06, 2011 6:11 pm

mi piace pensare che tu stia meglio dacci tue notizie.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar dic 06, 2011 6:29 pm

Scusate ma causa bimbi isterici ci son poco.

Come umore va meglio, ma adesso ho Andrea in crisi da nido, sta prendendo tutti i bacilli del mondo! Per cui sugli ultimi 5 we, 4 sono rimasta chiusa in casa con lui.

Avrei voglia di uscire, ma da sola, per riprendermi un po'. Andrea oltre alle malattie ha subito molto anche il fatto che gli ho imposto di smettere con la tetta, per quanto abbia 31 mesi ne risente ed è diventato mammone a livelli quasi patologici.
Con loro vado in pochi posti, dovrebbe supplire il padre ma non lo fa quasi mai. Quando viene per lo più resta in casa.
Spero tanto che a febbraio sia pronta la sua casa almeno se li porta lì e deve occuparsene lui, senza per forza che ci sia io a levar le castagne dal fuoco.

Mi spiace, posso sembrare cattiva, ma vi giuro che dopo sei anni in cui ho fatto da madre e padre e nonna e zia (sì, perché non c'è uno straccio di parente che mi aiuti, se non un minimo mio suocero), pur lavorando fuori casa, sono veramente stanca e tutto quello a cui anelo è un po' di relax senza figli.

Mi ero segnata a un corso di cucina Bimby, ma due volte su due ho dovuto saltare l'appuntamento per problemi legati ai bambini (o non sapevo dove metterli o erano malati).

Cresceranno, lo so. E non ho fretta, l'importante è che siano sereni loro. E sinceramente da quando lui non abita più qui, sono molto molto più serena anch'io.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar dic 06, 2011 6:34 pm

Nove, è più che legittima la tua voglia di avere un pò di tempo per te e basta.
Devi pensare a troppe cose e ricoprire troppi ruoli, hai due bimbi piccoli, non è certo una situazione facile.

Sei una donna fortissima, ce la farai alla grande e i tuoi bimbi sono fortunati ad averti.

Ti mando un abbraccio affettuoso.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar dic 06, 2011 7:14 pm

Io seguo le tue (dis)avventure su fb Nove cara....e anche se non commento son lì col cuore.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar dic 06, 2011 7:33 pm

piano piano novella
l'importante è una certe serenità di base, senza quella si combina poco
ti abbraccio
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun gen 02, 2012 2:00 pm

Ciao Nove
come sono andate le vacanze natalizie?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun gen 02, 2012 7:41 pm

Abbastanza bene, grazie Paola! Marco compie gli anni proprio il giorno di Natale, quindi abbiamo festeggiato coi nonni e anche col padre che è stato a pranzo da noi. Di uscire senza di me i bimbi non ne vogliono sapere, continuo a tenerli sempre io facendo entrare in casa l'ex marito praticamente ogni giorno. Non è il massimo per me, ma i bimbi dimostrano di averne bisogno, specie Andrea che è in crisi, vuole stare solo con me; di conseguenza mi adeguo.Questo stato di cose durerà ancora diversi mesi, temo. La sua nuova casa si libera a fine febbraio, poi dovrà imbiancare e arredarla, campa cavallo...Spero solo che Andrea pian piano si riprenda e diventi un po' meno mammone, perché al momento è davvero impossibile da gestire. Credo si ail suo modo di reagire ai cambiamenti. Lui che era stato sempre molto attaccato al babbo, da quando lui ha cambiato casa è come se l'avesse rifiutato. O forse chissà, vuole stare solo con me perché magari teme che possa andarmene anch'io.Comunque siamo sereni ed è importantissimo.
Rispondi