Non ho voglia di uscire dopo la separazione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Non ho voglia di uscire dopo la separazione

Messaggio da nove » mar nov 01, 2011 6:42 pm

O meglio, da sola lo farei anche. Mi mancano le occasioni però.
Ma coi bambini no.

Il guaio sono i giorni festivi.
Quando rimaniamo a casa io e i bimbi.

Sarà che tutta la settimana, sabato compreso, è una corsa perenne.
Ed avrei voglia di riposare e basta. Inoltre se c'è da fare qualcosa (lavatrici, un minimo di pulizie) la domenica è l'unico giorno in cui non lavoro.

Il mio ex marito mi rimprovera di non portare mai fuori i bimbi.
Io sinceramente mi trovo in difficoltà.
Quando c'era anche lui, nessun problema.

Ma adesso, portare fuori due bimbi, di cui uno piccolo e particolarmente turbolento, da sola, mi spaventa.

E' normale? O può essere un risvolto depressivo e quindi va combattuto?
Adesso sono a casa col piccino e il grande è andato alle giostre col padre.
E mi sento stanca, avrei voglia solo di dormire.
Penso solo a quello. Dormire.

Credo che appena il mio ex riuscirà a portar via i bimbi per un giorno, questo farò. Una dormita come non faccio da 6 anni.

Son grave?


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar nov 01, 2011 7:09 pm

nove ha scritto:
Son grave?
Ma và!
Dormire è terribilmente terapeutico, appena puoi DORMI.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar nov 01, 2011 7:52 pm

non penso che tu sia grave e probabilmente è una reazione normale a tutto quello che è successo negli ultimi tempi
forse il tuo corpo, e ancora di più la tua mente, ha bisogno di fermarsi e riposarsi
però penso anche che se smette di essere un periodo ma diventa un abitudine, bisogna reagire, darsi una scrollata e destarsi
che ne pensi?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar nov 01, 2011 7:58 pm

Quoto la scilla.

Un bacio nove
lilli san
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ago 10, 2011 10:01 pm

Messaggio da lilli san » mar nov 01, 2011 8:07 pm

credo che tu sia nella norma credo tu non abbia passato un periodo leggero . quello che mi preme è di dirti di non ascoltare il tuo ex ti stai abituando a essere da sola con due bimbi .... prenditi tempo e se devi riposarti fallo i tuoi bimbi hanno bisogno della mamma ....serena .... con il tempo escogiterai un modo per uscire con i tuoi bimbi .ricordati bene che l'uscita per i bambini non è fondamentale ....tu sei un pilastro e il papà è l'altro ....quindi quando i bambini sono con te loro hanno tutto .
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 01, 2011 8:50 pm

io credo che sia fisiologico.
non sembra, ma ritrovarsi sempre sola con due bimbi tuttosommato piccoli è molto diverso che essere in due adulti, anche se il padre non è troppo collaborativo.

e' soprattutto una fatica mentale molto più grande, e il tuo bisogno di dormire credo dia un indicatore di questo.
non riesci a prendere un giorno di ferie, portare i bimbi a scuola e asilo e dormire fino all'ora di riprenderli?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar nov 01, 2011 9:09 pm

A brevissimo no.

Ho le ferie la settimana di Natale, se non ricordo male dal 19 in poi, quindi i primi giorni dovrei poterlo fare. Mancano ancora due mesi però!
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar nov 01, 2011 9:10 pm

Dilly ha scritto:io credo che sia fisiologico.
non sembra, ma ritrovarsi sempre sola con due bimbi tuttosommato piccoli è molto diverso che essere in due adulti, anche se il padre non è troppo collaborativo.

e' soprattutto una fatica mentale molto più grande, e il tuo bisogno di dormire credo dia un indicatore di questo.
non riesci a prendere un giorno di ferie, portare i bimbi a scuola e asilo e dormire fino all'ora di riprenderli?
quoto in pieno.... :abbraccio:
Rispondi