L'alchimista

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » gio ago 09, 2007 3:39 pm

Anche io, come Marika, li ho letti quasi tutti.
L'Alchimista mi ha conquistato sin dalle prime pagine; è una favola che vorrei proprio rileggere.
Grazie dell'idea Ambra :-)

La Strega di Portobello mi è piaciuto molto e mi sono molto "Immedesimata"; mi ha molto fatto riflettere!

Lo Zahir è qualcosa di travolgente e lo consiglio a tutte coloro che magari sono un po' in crisi romantica....
Cohelo per me è unico..


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ago 09, 2007 4:03 pm

Ecco, lo Zahir è l'unico che ho abbandoanto a metà perchè lo trovavo noioso...ma forse ho sbagliato perchè l'ho inziato praticamente un secondo dopo aver finito Undici minuti, e nonha retto il confronto... ci riproverò!
Athina

Messaggio da Athina » dom ago 12, 2007 10:16 pm

marika ha scritto:Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, l'ho detto, è il mio preferito. Una storia d'amore bellissima, delicata e turbolenta insime, molto molto spirtiuale, che fino alla fine non capisci se avrà un happy end oppure no. Bellissimi anche i paesaggi, dalla Spagna a Lourdes attraverso Pirenei magici. Entusiasmante
lo DEVO ordinare allora! :thank:
Athina

Messaggio da Athina » dom ago 12, 2007 10:18 pm

[quote="Valentina"]La Strega di Portobello mi è piaciuto molto e mi sono molto "Immedesimata"]

Ecco, Vale, anch'io mi ci sono ritrovata in alcuni aspetti. Credo sia per questo che certi libri poi li ami. Quanto ti sembra di leggere di te stessa...

e ...anche sto ZAHIR è ASSOLUTAMENTE da ordinare, allora! :thank:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun ago 13, 2007 7:07 am

Per la cronaca, ho ripreso lo Zahir a distanza di due anni!
mammuccina

L'alchimista

Messaggio da mammuccina » lun ott 31, 2011 10:23 pm

Spero di nn fare una gaffe,questo spazio è x i libri ecc di cui vogliamo parlare ed eventualmente consigliarci o sconcigliarci?? :occhiodibue: bene.. vi consiglio di cuore l'alchimista di Coelho.. l ho letto da poco , mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto riflettere. E' uno di quei libri che ti aiuta a capire,che t da una lezione di vita,che ti spinge a vedere le cose in un altra prosèettiva..e ad apprezzare davvero quello che hai,oggi. Almeno x me è stato così :clap: bellissiimo :grsm:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun ott 31, 2011 10:57 pm

no niente gaffe, anzi sei stata bravissima a trovare la discussione già aperta...

detto questo, io "l'alchimista" l'ho letto parecchi anni fa ma mi sento di sconsigliarlo ora come allora
mi urta cohelo e il suo genere
per me guzzanti quando ha creato il personaggio di "quelo" si è ispirato a lui...
ma come si dice....de gustibus...
mammuccina

Messaggio da mammuccina » lun ott 31, 2011 11:01 pm

Nat ha scritto:no niente gaffe, anzi sei stata bravissima a trovare la discussione già aperta...

detto questo, io "l'alchimista" l'ho letto parecchi anni fa ma mi sento di sconsigliarlo ora come allora
mi urta cohelo e il suo genere
per me guzzanti quando ha creato il personaggio di "quelo" si è ispirato a lui...
ma come si dice....de gustibus...
mmm nn conosco "quelo" forse perchè nn amo le letture satiriche e sarcastichestile Guzzanti.. invece adoro Coelho,pian piano mi sto leggendo tutti i suoi libri e fors el'alchimista è proprio quello che mi ha colpito di più :ghgh:
Rispondi