rothenburg ob der tauber

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

rothenburg ob der tauber

Messaggio da Babina » ven ott 28, 2011 10:52 am

E' una cittadina nei pressi di Monaco, un borgo medioevale dicono molto bello, ed un mercato di Natale stabile tutto l'anno.
Mio marito ha proposto di partire domenica o lunedi per questa meta e ritornare martedì.
La percorrenza in macchina è stimata tra le 5 e le 6 ore, forse un po' troppo da fare in due giorni a/r con i bambini.
Sono tentata, perchè avrei voglia di staccare un po' e vedere un posto nuovo, tutti insieme, ma il fatto della distanza da fare in macchina mi frena un po'.
Luca soprattutto ha poca autonomia e dopo un'oretta di macchina diventa impaziente.
Voi conoscete questo paesello? ci siete state? avete info più dettagliate??


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ott 28, 2011 11:10 am

anche a me 5-6 h di auto per due gg mi sembrano tantissime, soprattutto se i bimbi sono impazienti...lo so che sono di parte :cisssss: ma perché non fermarsi in Alto Adige (accorciando di almeno 3 ore il viaggio).
Non ci sono ancora i mercatini di natale ovviamente, ma visitare i mercatini natalizi a fine ottobre quando splende il sole autunnale non fa la stessa atmosfera.
ci sono tantissime cittadine ottime per una gita di questa durata.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » ven ott 28, 2011 11:18 am

Non potreste partire sabato?

Comunuque anche partendo domenica io lo farei (faccio poco testo perché io andrei ovunque anche in un giorno il fatto è che mio marito non mi porta mai da nessuna parte però :-( )!

Partite domenica mattina e andate tranquilli metti pure di arrivare la anche nel tardo pomeriggio avete sempre tutto lunedì per visitare e martedì partite in mattinata vi fermate a pranzo per strada così poi i bambini magari dormono anche no?

Io lo farei!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ott 28, 2011 11:21 am

Non potreste partire sabato?
Comunuque anche partendo domenica io lo farei
non avevo valutato la possibilitá perché mi sembrava scartata a priori per loro organizzazione o altri impegni. Partendo sab o dom sarebbe un´altra cosa.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven ott 28, 2011 2:39 pm

babyrizzo ha scritto:anche a me 5-6 h di auto per due gg mi sembrano tantissime, soprattutto se i bimbi sono impazienti...lo so che sono di parte :cisssss: ma perché non fermarsi in Alto Adige (accorciando di almeno 3 ore il viaggio).
Non ci sono ancora i mercatini di natale ovviamente, ma visitare i mercatini natalizi a fine ottobre quando splende il sole autunnale non fa la stessa atmosfera.
ci sono tantissime cittadine ottime per una gita di questa durata.
Baby, il tuo bellissimo Alto Adige me lo tengo come bonus questo inverno, perchè io adoro sciare, mio marito no, ma adora gli hotel con le Spa e mi sa che lo corrompo e mi ci faccio portare.... :ehehe:
Sarai avvisata per tempo, che se sono in zona, magari ci scappa un incontro, che dici??? :cisssss:
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven ott 28, 2011 2:42 pm

Babina ha scritto:E' una cittadina nei pressi di Monaco, un borgo medioevale dicono molto bello, ed un mercato di Natale stabile tutto l'anno.
Voi conoscete questo paesello? ci siete state? avete info più dettagliate??
ci sono stata nel 2006, vivevo poco distante, pero' guarda che quello che si intende per mercatino di natale stabile, penso sia il negozio di Kathe Wohlfarht, dove si e' sempre Natale, visto che vendono solo addobbi di quel genere..ma per i veri mercatini tedeschi, devi aspettare verso il 20 di Novembre..

E' carina comunque, piccolina e romantica.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven ott 28, 2011 2:42 pm

Fralu ha scritto:Non potreste partire sabato?

Comunuque anche partendo domenica io lo farei (faccio poco testo perché io andrei ovunque anche in un giorno il fatto è che mio marito non mi porta mai da nessuna parte però :-( )!

Partite domenica mattina e andate tranquilli metti pure di arrivare la anche nel tardo pomeriggio avete sempre tutto lunedì per visitare e martedì partite in mattinata vi fermate a pranzo per strada così poi i bambini magari dormono anche no?

Io lo farei!
Sabato è già domani e sarebbe fare tutto un po' di fretta.... ma magari domenica sarebbe sicuramente più fattibile, con un rientro di martedì.
Per la cronaca, anche mio marito, per farlo muovere mi ci vogliono mesi di lavoro di persuasione..... e visto che stavolta ha lanciato lui la proposta, la volevo prendere al volo!!!!
Ora mi metto a cercare un Hotel in zona e poi vediamo.... hihhihi!!
Che bello chiedervi consigli, siete così persuasive!!!! :cisssss:
Grazie, Fra! :bacio:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven ott 28, 2011 2:43 pm

Franc.isa ha scritto:ci sono stata nel 2006, vivevo poco distante, pero' guarda che quello che si intende per mercatino di natale stabile, penso sia il negozio di Kathe Wohlfarht, dove si e' sempre Natale, visto che vendono solo addobbi di quel genere..ma per i veri mercatini tedeschi, devi aspettare verso il 20 di Novembre..
E' carina comunque, piccolina e romantica.
Ah ecco, invece avevo capito che c'era proprio il classico mercato!
Grazie per l'informazione!
Rispondi