Tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » ven ott 28, 2011 9:31 pm

Mi aggancio a questo post per un'informazione.
Claudio ha la tosse e la ped gli ha prescritto bentelan alle 8 e alle 15.
Va già molto meglio (son due giorni che lo prende), ma di notte è un disastro.
Secondo voi posso cambiare l'orario delle pastigliette e fare 15- 20? Non posso chiedere a lei perchè torna mercoledì...


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab ott 29, 2011 11:17 pm

val3nt1na ha scritto:ma hai mai provato a darglielo mentre dorme?
Leonardo lo prende tranquillamente, glielo do col cucchiaino poco alla volta, piano piano e lo prende tutto.



però ammetto che con Lorenzo non è mai stato possibile :grsm:
QUOTO! Con mia figlia non ho mai avuto problemi nel somministrarle medicine di notte, anche la notte scorsa verso le 3.30 le ho dovuto dare la tachipirina, non si è neanche svegliata!!! provaci!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 29, 2011 11:57 pm

Diennea ha scritto:Mi aggancio a questo post per un'informazione.
Claudio ha la tosse e la ped gli ha prescritto bentelan alle 8 e alle 15.
Va già molto meglio (son due giorni che lo prende), ma di notte è un disastro.
Secondo voi posso cambiare l'orario delle pastigliette e fare 15- 20? Non posso chiedere a lei perchè torna mercoledì...
Io avrei fatto 8-20, semmai.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » dom ott 30, 2011 12:37 pm

A volte glielo do in dormiveglia e lo prende lo stesso.
Rispetto abbastanza gli orari proprio per questomotivo.
Lo sciroppo è rosa big bubble e ora fa la cacca color arancione

:occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom ott 30, 2011 12:55 pm

francyfrancy2008 ha scritto:QUOTO! Con mia figlia non ho mai avuto problemi nel somministrarle medicine di notte, anche la notte scorsa verso le 3.30 le ho dovuto dare la tachipirina, non si è neanche svegliata!!! provaci!!!
che fortuna giulia s'incazzava come una iena :occhiodibue:
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Bentelan

Messaggio da Diennea » dom ott 30, 2011 7:12 pm

Sheireh ha scritto:Io avrei fatto 8-20, semmai.
Alla fine l'ho chiamata e mi ha spiegato che si dà alle 8 e alle 15 per sfruttare i picchi di cortisolo nel sangue e quindi per un migliore assorbimento.
Lo prescrivono così anche a voi?

E comunque, lui tossisce di notte per lo più e quindi faccio 9 - 21, anzi da domani solo 21 visto che stiamo finendo la terapia.
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom ott 30, 2011 9:06 pm

Diennea ha scritto:Alla fine l'ho chiamata e mi ha spiegato che si dà alle 8 e alle 15 per sfruttare i picchi di cortisolo nel sangue e quindi per un migliore assorbimento.
Lo prescrivono così anche a voi?

E comunque, lui tossisce di notte per lo più e quindi faccio 9 - 21, anzi da domani solo 21 visto che stiamo finendo la terapia.
no al limite spostalo non piu tardi delle 19 , la pediatra ha ragione(se cerchi il ritmo circadiano del cortisolo con google noterai che il cortisolo(endogeno, cioè prodotto dall'organismo) è soggetto ad una secrezione basale pressoché costante nelle 24 ore, con picco massimo registrato intorno alle primissime ore del mattino (3-4) e picco minimo che coincide con le prime ore di riposo notturno (22-24) per poi riprodursi prevalentemente durante la notte,quindi se dai il cortisone(che è il precursore inerte della molecola del cortisolo) ad un orario sbagliato interferisci con la produzione endogena dello stesso e quindi rendi inefficace una cosa che l'organismo fa da se'.. considera che il farmaco nell'organismo ha una discreta permanenza-(emivita) di 90 minuti nel sangue

http://www.sportpro.it/old_site/doping/ ... ticost.htm


ps da mamma ti dico che se c'è tosse ,non l'annienti se notturna...
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » lun ott 31, 2011 3:11 pm

erika ha scritto:no al limite spostalo non piu tardi delle 19 , la pediatra ha ragione(se cerchi il ritmo circadiano del cortisolo con google noterai che il cortisolo(endogeno, cioè prodotto dall'organismo) è soggetto ad una secrezione basale pressoché costante nelle 24 ore, con picco massimo registrato intorno alle primissime ore del mattino (3-4) e picco minimo che coincide con le prime ore di riposo notturno (22-24) per poi riprodursi prevalentemente durante la notte,quindi se dai il cortisone(che è il precursore inerte della molecola del cortisolo) ad un orario sbagliato interferisci con la produzione endogena dello stesso e quindi rendi inefficace una cosa che l'organismo fa da se'.. considera che il farmaco nell'organismo ha una discreta permanenza-(emivita) di 90 minuti nel sangue

http://www.sportpro.it/old_site/doping/ ... ticost.htm


ps da mamma ti dico che se c'è tosse ,non l'annienti se notturna...
Grazie mille Erika! Solo che ho letto la risposta oggi e ieri sera il bentelan gliel'ho dato alle 21. Però non ha tossito per niente, per tutta la notte. Oggi anticipo alle 19.
Di solito facciamo i puff di fluspiral ma questa volta ha ritenuto che fosse più opportuno il bentelan.
Perché dici che la notte notturna non l'anniento? In effetti è vero, lui di notte tossisce praticamente da ottobre ad aprile, anche se non è raffreddato...
Rispondi