Un post senza titolo... troviamolo insieme.

Moda, tendenze e bellezza
Hyla

Messaggio da Hyla » ven nov 25, 2011 8:37 pm

grazi a tutte! davvero


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun nov 28, 2011 2:21 pm

mi ero persa questo post, mi spiace.
in ritardo ma ti abbraccio forte anche io perchè in fondo (ma mica tanto) ti capisco benissimo.
marte71

Messaggio da marte71 » lun nov 28, 2011 2:42 pm

Hyla ha scritto: Il problema è a monte, non riesco a volermi bene. Mi sembra di fare un passo avanti e 10 indietro.
Mi annullo negli altri, nei miei figli e in mio marito. Vedo loro che stanno bene e mi fermo lì. Adesso però ho paura di crollare fisicamente e di testa.
però hyla se sei arrivata a capire questo, perchè non pensi ad un percorso analitico? credo ti farebbe bene sotto diversi punti di vista, no?
marte71

Messaggio da marte71 » lun nov 28, 2011 2:43 pm

Hyla ha scritto: Ecco io non riesco a spaventarmi così tanto
nemmeno se a dirtelo è un medico?
io sono stata ricoverata per questo e lì mi sono spaventata non poco sinceramente.
Hyla

Messaggio da Hyla » lun nov 28, 2011 2:46 pm

No non mi spavento non c'è verso
Lo dico che mi faccio seguire, ci vado due volte e poi trovo mille scuse
scusatemi ma oggi sto giù
marte71

Messaggio da marte71 » lun nov 28, 2011 2:53 pm

Hyla ha scritto:No non mi spavento non c'è verso
Lo dico che mi faccio seguire, ci vado due volte e poi trovo mille scuse
scusatemi ma oggi sto giù
allora sto zitta e ti abbraccio!
però lasciami dire che se fossi tuo marito, sarei molto arrabbiato e non mi accontenterei di queste risposte :red:
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar nov 29, 2011 7:08 am

Hyla, ho letto e ti giuro che sto tremando... Mi rivedo, identica a te, qualche anno fa, e mi rendo conto che una ricaduta è proprio dietro l'angolo. Ma non deve succedere, non deve succedere proprio perché ho un marito e due bambini, e se non sta bene la mamma, tutta la famiglia ne risente. Non ti voglio fare la predica (per carità) ma ti prego, prendi in mano la situazione appena te la senti. So che è difficile pensare a te stessa... allora fallo per loro. Non ti conosco bene ma se vuoi scrivimi. Intanto ti abbraccio...
dadoletta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 29, 2011 11:28 am

Messaggio da dadoletta » mar nov 29, 2011 11:54 am

Ciao, finalmente un post come si deve sulla "dipendenza " da cibo.. chi scrive è una donna che ha avuto problemi di dipendenza non solo dal cibo ma anche da altre "droghe", tra cui un'affettività malata che mi portava ad essere ciò che gli altri volevano che fossi ( almeno cosi io credevo ) , senza mai trovare l'oggetto del mio desiderio: essere amata. Così. Per ciò che ero, sono, sarò...grassa, magra, bella o brutta.. Sempre alla ricerca del magro, tonico ,prestante, attraente, meglio di... un incubo durato 40 anni, tra anoressia, bulimia, tiroidectomia..puff, puff! E' faticoso anche solo parlarne.. ringrazio Dio per esserne uscita!
Il mio peso ora è a posto ( non in termini edonistici ma solo e semplicemente salutari ), il mio cuore è stato liberato dalla ricerca spasmodica e malata d'amore.
Ho trovato un modo, un "ordine", un equilibrio... nel mio piccolo, per ciò che è possibile, vorrei essere dei vostri. Sono una fisioterapista, ho studiato scienza dell'alimentazione ma, soprattutto, competenze tecniche a parte, sono una donna rinnovata nello Spirito.. e quindi anche nel corpo. Non so perchè oggi sono qui, forse perchè cercavo notizie sulla dieta del "momento" e sulle sue fasi,per saperne di più, ed essere aggiornata con i tempi e con i modi.. sai com'è.. Conoscere ti permette di discutere, confrontarti, crescere.
So che nella vita niente è un caso.
Intanto grazie della rinnovata intelligenza femminile che ritrovo in questo post! non sono una femminista. (passata anche l'epoca delle "ideologie" alla muro di Berlino). Sono una donna, non sposata, non mamma , non frustrata e felice di essermi ritrovata.
Se posso aiutare con la mia esperienza, sarò felice di farlo.
Daniela
Rispondi