pollo impanato al forno come fai?Sheireh wrote:Legumi riscaldati con cipolla ed erbette, uova sode e frittata (nel senso che io non mangio le prime e Marco non mangia la seconda, quindi faccio entrambe insieme e Arianna prende quello che preferisce), hambuger o wurstel o salsicce da mangiare con i panini, filetti di pesce al forno con pan grattato, pollo (o manzo) a pezzettini in padella con curry e cipolla o cose del genere, pollo impanato al forno, affettati, carpaccio o cose simili, tonno in scatola, polpette vegetali surgelate, bastoncini o similari al forno...
Questa sera tento una cosa nuova: i peperoni ripieni.
Considera che non mangiamo formaggi, quindi ci tagliamo fuori già una fetta di cose da fare.
Difficilmente faccio cose "complesse" come arrosti e similari, troppo lavoro e poca resa (nel senso che non mi vengono bene e preferisco usare il tempo per fare dolci o simili).
Io lo faccio ma fritto...ogni tanto va bene ma sempre fritto rimaneù
polpette vegetali le compri nel banco freezer? o lei fai tu? in caso come le fai=
mi dici anche il pollo in padella con curry come lo fai?
anche mia suocera lo fai ma ci mette pure la besciamella ed io oltre a non avere tutto quel tempo mi risulta molto pesante
scaloppine io le faccio al solito modo infarinate e poi passate nel burro, al latte come sono?Manuelina wrote:Verdura ripiena anche di orzo, farro o lenticchie.
Ti do un consiglio, abbonati a sale e pepe per un anno, troverai un sacco di suggerimenti.
L'arrosto puoi farlo in diversi modi:al latte, con le cipolline...
Idem le scaloppine
ma la sai la cosa assurda qual'è è che mio marito è cuoco e di libri di cucina ne ha un botto in casa ma tutti ovviamente con piatti non proponibili in maniera casalinga....mi sa che ascolterò il tuo consiglio e mi abbono!
mi dici come fai la verdure con l'orzo, conta che però mio marito di verdura mangia solo melanzane e cipolla :sticazzi:
MANU wrote:Io faccio gli involtini e i bambini ne mangiano in quantità.
Sono facili e veloci..
A loro metto fettina di carne,prosciutto,sottiletta.
Fai andare in padella con un pò di burro e salvia
e sei apposto...
Alla fine è sempre la solita fettina di carne...ma presentata in modo differente!
infatti questo è uno dei miei piatti forti, veloci e sempre buono