I secondi...e la carne

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ott 25, 2011 5:53 pm

Sheireh ha scritto:Legumi riscaldati con cipolla ed erbette, uova sode e frittata (nel senso che io non mangio le prime e Marco non mangia la seconda, quindi faccio entrambe insieme e Arianna prende quello che preferisce), hambuger o wurstel o salsicce da mangiare con i panini, filetti di pesce al forno con pan grattato, pollo (o manzo) a pezzettini in padella con curry e cipolla o cose del genere, pollo impanato al forno, affettati, carpaccio o cose simili, tonno in scatola, polpette vegetali surgelate, bastoncini o similari al forno...
Questa sera tento una cosa nuova: i peperoni ripieni.

Considera che non mangiamo formaggi, quindi ci tagliamo fuori già una fetta di cose da fare.

Difficilmente faccio cose "complesse" come arrosti e similari, troppo lavoro e poca resa (nel senso che non mi vengono bene e preferisco usare il tempo per fare dolci o simili).
pollo impanato al forno come fai?
Io lo faccio ma fritto...ogni tanto va bene ma sempre fritto rimaneù
polpette vegetali le compri nel banco freezer? o lei fai tu? in caso come le fai=
mi dici anche il pollo in padella con curry come lo fai?
anche mia suocera lo fai ma ci mette pure la besciamella ed io oltre a non avere tutto quel tempo mi risulta molto pesante
Manuelina ha scritto:Verdura ripiena anche di orzo, farro o lenticchie.

Ti do un consiglio, abbonati a sale e pepe per un anno, troverai un sacco di suggerimenti.

L'arrosto puoi farlo in diversi modi:al latte, con le cipolline...

Idem le scaloppine
scaloppine io le faccio al solito modo infarinate e poi passate nel burro, al latte come sono?
ma la sai la cosa assurda qual'è è che mio marito è cuoco e di libri di cucina ne ha un botto in casa ma tutti ovviamente con piatti non proponibili in maniera casalinga....mi sa che ascolterò il tuo consiglio e mi abbono!
mi dici come fai la verdure con l'orzo, conta che però mio marito di verdura mangia solo melanzane e cipolla :sticazzi:
MANU ha scritto:Io faccio gli involtini e i bambini ne mangiano in quantità.
Sono facili e veloci..
A loro metto fettina di carne,prosciutto,sottiletta.
Fai andare in padella con un pò di burro e salvia
e sei apposto...

Alla fine è sempre la solita fettina di carne...ma presentata in modo differente!

infatti questo è uno dei miei piatti forti, veloci e sempre buono


Smilla

Messaggio da Smilla » mar ott 25, 2011 5:55 pm

ma io guardo tanto anche sul forum di cook around ci sono molte idee!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar ott 25, 2011 6:03 pm

cose molto semplici
-polpettine di verdure
-petto di pollo ripieno con spinaci e formaggio filante
-ultimamente faccio petti di pollo impanati col parmiggiamo reggiano invece del pangrattato,ricetta presa da una rivista.son buonissimi
-nodini di petto di pollo in padella con peperoni all'aceto balsamico
-petto di pollo grigliato con salsina limone,prezzemolo,aglio
.pizzaiolA
-in generale la carne rossa la faccio sempre nello stesso modo fettine in padella,a parte lo spezzatino
-verdure grigliate condite con un filo d'olio,sale,prezzemolo,aglio
-verdure ripiene
-filetti di pesce al forno con pangrattato o al vapore accompagnate da verdure alla griglia
-frittate varie,di patate o ricotta fresca,o cipolle o zucchine
-scaloppine al latte
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ott 25, 2011 6:07 pm

Smilla ha scritto:ma io guardo tanto anche sul forum di cook around ci sono molte idee!
ottima idea questa sera andrò a spulciare!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 25, 2011 6:09 pm

valedirimini ha scritto:pollo impanato al forno come fai?
Io lo faccio ma fritto...ogni tanto va bene ma sempre fritto rimaneù
polpette vegetali le compri nel banco freezer? o lei fai tu? in caso come le fai=
mi dici anche il pollo in padella con curry come lo fai?
Le polpette le compro da freezer, sì, insieme ad altre cose simili. C'è la Kio-Ene come marca buona ed abbordabile.

Il pollo impanato è semplicissimo: lo lascio - a pezzi grossi o piccoli - mezzora nel latte ad ammorbidirsi, poi lo sgocciolo e lo ripasso nel pangrattato e lo metto su una placca con carta forno, metto sopra sale e olio e ficco in forno a 180 finché non è ben dorato. Alla fine un pochino di grill.
In genere approfitto del forno e metto su anche un po' di crocchette di patate della McCain :cisssss:

Quello in padella invece: cuocio gli ingredienti vari (in questo caso la cipolla, per dire, ma anche peperoni o cose simili, anche saltare le mandorle con la salsa di soia per fare qualcosa tipo cinese) con acqua, olio, sale, spezie e poi butto il pollo tagliato a pezzettini. In dieci minuti è pronto, senza aggiungere niente altro.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar ott 25, 2011 6:37 pm

scaloppine ai funghi
pollo alla messicana
involtini di carne
arrosto spezzatino
cotolette


verdure bollite e poi al forno, o con formaggio fuso sopra oppure impanate nel pan grattati

merluzzo infarinato e fatto con olio e prezzemolo
pesce (merluzzo, platessa) fatto saltare con soffritto e pomodorini
oppure impanato

torta salata di wuster e mozzarella
di spinaci e mozzarella
ai 4 formaggi


ecco i miei menu
oppure a volte pizza, toast, hamburger sofficini , bastoncini...insomma la carne alla piastra mai, cerco di variare sempre
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar ott 25, 2011 6:39 pm

aggiungo
patate bollite, pure polenta come grosso contorno
frittata con piselli e tonno
frittatat con prosciutto
uova all'occhio di bue
strapazzati...insomma cio' che c'e in frigo ma ogni volta fatto in modo diverso!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer ott 26, 2011 10:05 am

nanà ha scritto:cose molto semplici
-polpettine di verdure
ricetta-petto di pollo ripieno con spinaci e formaggio filante
ricetta-ultimamente faccio petti di pollo impanati col parmiggiamo reggiano invece del pangrattato,ricetta presa da una rivista.son buonissimi
ricetta-nodini di petto di pollo in padella con peperoni all'aceto balsamico

non mangia peperoni-petto di pollo grigliato con salsina limone,prezzemolo,aglio
non gli piace.pizzaiolA
-in generale la carne rossa la faccio sempre nello stesso modo fettine in padella,a parte lo spezzatino
a fettina così la carne non gli piace,adesso farò lo spezzatino-verdure grigliate condite con un filo d'olio,sale,prezzemolo,aglio
non le mangia-verdure ripiene
-filetti di pesce al forno con pangrattato o al vapore accompagnate da verdure alla griglia
niente-frittate varie,di patate o ricotta fresca,o cipolle o zucchine
io non mangio le uova-scaloppine al latte
ricetta
Sheireh ha scritto:Le polpette le compro da freezer, sì, insieme ad altre cose simili. C'è la Kio-Ene come marca buona ed abbordabile.

Il pollo impanato è semplicissimo: lo lascio - a pezzi grossi o piccoli - mezzora nel latte ad ammorbidirsi, poi lo sgocciolo e lo ripasso nel pangrattato e lo metto su una placca con carta forno, metto sopra sale e olio e ficco in forno a 180 finché non è ben dorato. Alla fine un pochino di grill.
In genere approfitto del forno e metto su anche un po' di crocchette di patate della McCain :cisssss:

Quello in padella invece: cuocio gli ingredienti vari (in questo caso la cipolla, per dire, ma anche peperoni o cose simili, anche saltare le mandorle con la salsa di soia per fare qualcosa tipo cinese) con acqua, olio, sale, spezie e poi butto il pollo tagliato a pezzettini. In dieci minuti è pronto, senza aggiungere niente altro.
Bono le papate della Mc Maine il pollo così al forno lo voglio provare assolutamente!
betty matteo ha scritto:scaloppine ai funghi
pollo alla messicana
involtini di carne
arrosto spezzatino
cotolette
verdure bollite e poi al forno, o con formaggio fuso sopra oppure impanate nel pan grattati
merluzzo infarinato e fatto con olio e prezzemolo
pesce (merluzzo, platessa) fatto saltare con soffritto e pomodorini
oppure impanato
torta salata di wuster e mozzarella
di spinaci e mozzarella
ai 4 formaggi
ecco i miei menu
oppure a volte pizza, toast, hamburger sofficini , bastoncini...insomma la carne alla piastra mai, cerco di variare sempre
pollo alla messicana, ricetta?
betty matteo ha scritto:aggiungo
patate bollite, pure polenta come grosso contorno
frittata con piselli e tonno
frittatat con prosciutto
uova all'occhio di bue
strapazzati...insomma cio' che c'e in frigo ma ogni volta fatto in modo diverso!
uova per me per carità non le sopporto in nessun modo
polenta non ne mangia lui
Rispondi