ADISTEROLO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
VIOLETTA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 07, 2011 2:41 pm

ADISTEROLO

Messaggio da VIOLETTA » lun ott 24, 2011 3:46 pm

Ciao ragazze, vorrei sapere se qualcuna di voi da al proprio bambino l'adisterolo 10.000 ul/ml+10.000 ul/ml.

Premetto: da quando Viola è nata in ospedale mi hanno consigliato di dare la Vit. D fino all'anno ma già dopo sei mesi ho notato che Viola era parecchio nervosa e dopo qualche indagine avevo intuito che fosse la vitamina D. L'ospedale mi aveva consigliato il Ditrevit. Dopo aver parlato con la pediatra abbiamo concordato di sospendere perchè in alcuni bambini può dare un po' di nervosismo, tanto stavamo andando incontro alla stagione estiva e avremmo compensato con l'esposizione al sole.
Ora che Viola ha 14 mesi e comincia a camminare ho chiesto alla pediatra se non era il caso di dare un rinforzino alle ossa, facendo notare che il Ditrevit la rendeva nervosa. La pediatra mi consiglia l'adisterolo 10.000 ul/ml+10.000 ul/ml (4 goccie al giorno per 3-4 mesi, almeno durante la stagione fredda) che a sua opinione è molto più blando.
Dopo una settimana di somministrazione la piccola ha dato segni di nervosismo, Viola è una bambina vivace ma non nervosa e poi non è una gran dormigliona di giorno ma un'oretta la mattina o il pomeriggio li ha sempre dormiti. Ho pensato che fosse di nuovo la vitamina D e così sabato ho cominciato a non dargliela. Sabato pomeriggio mi ha dormito quasi tre ore e oggi siamo a due ore e mezza. Vorrei sapere se è capitato a qualcuna di voi e se avete suggerimenti. Grazie a tutte.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 24, 2011 4:02 pm

Non do vitamine e ritengo che a meno di necessita specifica del bambino non vadano date di prassi.
La vitamina d si prende dal sole anche in inverno e' sufficiente l'esposizione di viso e mani
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun ott 24, 2011 4:09 pm

Noi lo usiamo a cicli da una paio di inverni ma non ho notato questi segni di nervosismo.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » lun ott 24, 2011 7:23 pm

lenina ha scritto:Non do vitamine e ritengo che a meno di necessita specifica del bambino non vadano date di prassi.
La vitamina d si prende dal sole anche in inverno e' sufficiente l'esposizione di viso e mani
quoto.
Quando nacque mia figlia anche a me diedero una sfilza di vitamine in ospedale, poi lei aveva una settimana e la portammo a visita da un pediatra privato e mi tolse tutto dicendo la stessa cosa che ti ha scritto lenina.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » lun ott 24, 2011 7:57 pm

ciao cara,
io ti posso dire che la ped della mutua è pro vitamina D a tutti i costi (mi aveva anche spavantata riguardo alla chiusura della fontanella anteriore) invece il ped privato, che è l'ex primario del civile, persona che stimo molto, competente e informato, si è messo a ridere a riguardo.
Dice che addirittura si potrebbe benissimo farne a meno, basta esporsi al sole un minimo anche d'inerno, basta una passeggiata...
quindi io ti consiglierei di toglierla, a maggior ragione se la rende nervosa.
Un bacio pacioso a Viola :bacio:
VIOLETTA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 07, 2011 2:41 pm

Messaggio da VIOLETTA » lun ott 24, 2011 9:42 pm

Grazie ragazze, come sempre sapete rincuorarmi!
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » lun ott 24, 2011 10:36 pm

a noi lo ha dato la pediatra mi sembra dal terzo mese, aveva detto di prenderlo fino all'anno, poi visto che la fontanella posteriore è ancora "molto" aperta secondo lei, ci ha detto di proseguire anche ancora (ora ha 15 mesi, ne prende tre gocce al giorno). problemi non ne abbiamo avuti. sono d'accordo anche io con lenina, ma sinceramente quando un medico di fiducia te lo consiglia, è anche fatica opporsi, anche perchè si tratta di decidere della salute dei nostri figli, se fosse decidere solo per noi sarebbe diverso..
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » lun ott 24, 2011 10:53 pm

(volevo scrivere fontanella anteriore no posteriore)
Rispondi