Abbiamo chiesto a Sveva; lo vuoi un cane? Sììììììììììììììì..... EVVIVA! E come lo chiamiamo: Signora!
Ora, è nato per scherzo ma ogni volta che le chiediamo come chiameremo il cane le risponde "signora" e io già mi immagino a chiamare la cana e vedere tante madame che si girano ahahaha
Non sarà una cosa immediata, ho in mente una razza in particolare dopo averne valutate tre. Una era un barbone "gigante" che però Mirko mi ha cassato perchè dice che si vergognerebbe ad andarci in giro, lo scemo. A me piacciono tantissimo invece.
L'altra è uno Shetland Sheepdog ma sempre Mirko me l'ha cassato perchè preferirebbe un cane di taglia media e infine, il numero uno nel mio cuore, quello che mi ha rapita con gli occhioni dolci e tutti i suoi capelli... un bearded collie. La scelta quindi ricadrà quindi, credo, su una lei di questa razza.
Qualcuna conosce i beardie e me ne parlerebbe un po'?
Ho delle domande poi per chi ha cani. Come si portano in giro, in auto? Trasportone, cinture, reti.... come? Sembreremo il circo Togni tra cane, gatto e uccella che sono già abituati a viaggiare con noi.
Come avete introdotto dei cuccioli in casa, avendo in giro cuccioli umani?
E il gatto, come la prenderà?
Noi pensavamo di prenderlo verso i 3 anni di Sveva, già ora si dimostra molto responsabile, cura il gatto, gli dà da mangiare e da bere o mi avvisa se la ciotola è vuota, "aiuta" a tenere pulita la cassettina, lo coccola e lo vizia. Ma ovviamente lui dopo un po' si stufa di giocare con lei.
Potremo dedicare molto tempo al cane perchè io sono a casa e ho valutato tra le razze più adatte a stare con dei bambini, essendo anche il mio lavoro e volendo un canino che cresca in casa e sul cui carattere possa essere ragionevolmente tranquilla (ho scartato anche per questo l'idea del canile)