voglia di cane...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

voglia di cane...

Post by Solange »

Da qualche mese mi è rivenuta la voglia di avere un cane. Sapete com'è, dormiamo in quattro nel letto, ne manca uno :lol:

Abbiamo chiesto a Sveva; lo vuoi un cane? Sììììììììììììììì..... EVVIVA! E come lo chiamiamo: Signora!

Ora, è nato per scherzo ma ogni volta che le chiediamo come chiameremo il cane le risponde "signora" e io già mi immagino a chiamare la cana e vedere tante madame che si girano ahahaha

Non sarà una cosa immediata, ho in mente una razza in particolare dopo averne valutate tre. Una era un barbone "gigante" che però Mirko mi ha cassato perchè dice che si vergognerebbe ad andarci in giro, lo scemo. A me piacciono tantissimo invece.
L'altra è uno Shetland Sheepdog ma sempre Mirko me l'ha cassato perchè preferirebbe un cane di taglia media e infine, il numero uno nel mio cuore, quello che mi ha rapita con gli occhioni dolci e tutti i suoi capelli... un bearded collie. La scelta quindi ricadrà quindi, credo, su una lei di questa razza.

Qualcuna conosce i beardie e me ne parlerebbe un po'?

Ho delle domande poi per chi ha cani. Come si portano in giro, in auto? Trasportone, cinture, reti.... come? Sembreremo il circo Togni tra cane, gatto e uccella che sono già abituati a viaggiare con noi.

Come avete introdotto dei cuccioli in casa, avendo in giro cuccioli umani?

E il gatto, come la prenderà?

Noi pensavamo di prenderlo verso i 3 anni di Sveva, già ora si dimostra molto responsabile, cura il gatto, gli dà da mangiare e da bere o mi avvisa se la ciotola è vuota, "aiuta" a tenere pulita la cassettina, lo coccola e lo vizia. Ma ovviamente lui dopo un po' si stufa di giocare con lei.

Potremo dedicare molto tempo al cane perchè io sono a casa e ho valutato tra le razze più adatte a stare con dei bambini, essendo anche il mio lavoro e volendo un canino che cresca in casa e sul cui carattere possa essere ragionevolmente tranquilla (ho scartato anche per questo l'idea del canile)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io ti rispondo per la macchina.
Il cane si porta o chiuso dentro ad un trasportino o (cosa preferibile) nel bagagliaio con un divisorio da apporre sopra ai sedili posteriori (li vendono mobili in metallo, comodi e adattabili). Tutto dipende dalla macchina che hai.
So che esistono anche delle cinture da attaccare in qualche modo al guinzaglio e alle cinture stesse della macchina, ma che io sappia non sono a norma. Il cane DEVE rimanere lontano in ogni caso da chi guida.

Per le altre domande, per me è stato tutto al contrario, visto che prima di tutto qui c'era il cane, poi sono arrivati gatti e bimba.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Sapevo appunto dei guinzagli da attaccare alle cinture ma non sapevo se fossero a norma. L' idea è il bagagliaio con rete, volevo capire se fossero cambiate le regole.

Come cibo? Al gatto sto dando orijen, visto che lo trovo in negozio qui. Quali sono al momento i mangimi migliori da proporre al cane? La dieta "casalinga " è da escludere a priori? Non parlo di avanzi ovviamente! Mi informo per tempo perché voglio capire quanto il suo mantenimento inciderebbe sul bilancio di famiglia e provare qualche mese a mettere via quella cifra e vedere come va
Non è un capriccio da soddisfare subito ma una scelta che vogliamo ponderare bene.
Locked