Il diario del nostro viaggio...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MikyRicky
Utente NM
Utente NM

Il diario del nostro viaggio...

Post by MikyRicky »

Ho deciso (dopo aver letto alcuni dei vostri :sdent: ) di cominciare anche io il diario dell'attesa di Riccardo...
volevo però andare con ordine raccontarvi insomma come siamo arrivati ad avere Riccardo nella panciona..... :red:
io e mio marito Michele appena sposati abbiamo subito deciso di provare a cercare un cucciolo, non ci mancava niente avevamo una casa lavoravamo e potevamo permetterci un cucciolo da mantenere e amare.... :ghgh:
dopo due mesi di ricerca ecco che scopro di essere incinta felicissimi entrambi intrapendiamo la nostra nuova avventura.... alla prima ecografia però la ginecologa ci dice che non c'è il battito il nostro cucciolo se ne è andato cos come se niente fosse lasciando un grandissimo vuoto dentro i nostri cuori anche se erano le prime settimane era già nostro figlio per noi...
ci siamo presi del tempo... siamo andati in viaggio di nozze visto che non avevamo potuto farl oappena sposati siamo stati tre settimane in pieno real< con la testa che continuava a tornare la però e senza un apparente via d'uscita....abbiamo cominciato dal niente a risalire verso una vita normale con nel cuore quella data meravigliosa e speciale 4 aprile 2001 :baby:
abbiamo ricominciato a cercare un bimbo nel 2002 con calma senza aspettarci niente subito ma con tanta emozione abbiamo cercato per sei mesi e a fine giugno scopro che una nuova vita era arrivata dentro di me... vengo assalita da millemila paure paura delle beta della prima ecografia paura di essere in un sogno ma la prima eco va divinamente e vediamo il cuoricino di briciola che pulsa forte forte e riempe i nostri cuori di gioia e serenità....
però anche briciola ci lascia a 12 settimane di notte mi viene un emorraggia e quando mi fanno l'eco in pronto soccorso mi dicono che il mio utero si sta ripulendo......
dopo aver perso briciola il 10 settembre del 2002 o e mio marito decidiamo di sottoporci a delle analisi per vedere che cosa c'è di sbagliato ma ci sentiamo rispondere che non è possibile parlare di poliabortività in quanto solo due aborti sono pochi...mi sento uno schifo mi chiedo quanti figli devo perdere per essere considerata da questi cavolo di dottori....
torniamo nel nostro buco nero torniamo a non sorridere e a parlarci per comunicazioni di servizio torniamo a ignorarci quasi fino a quando mio marito mi da una scossa terribile dicendomi che io stavo morendo dentro e non potevo andare avanti così.... ci rimettiamo in carreggiata e decidiamo che noi un bambino lo vogliamo a tutti icosti cominciamo a pensare a cosa ci può essere di sbagliato in noi visto che incinta ci rimango ma non porto a termine le gravidanze.....
mentre nella nostra testa ci sono tutte queste domande teorie e pensirei arriva il 2004 il 14 febbraio il giorno degli innamorati regalo a mio marito un test di gravidanza positivo è stata una grande gioia per noi vado alla prima Ecografia e la ginecologa mi data la dpp per il 4 ottobre 2004 che bella data (giorno del nostro anniversario) decido di non aprire la porta alle mie ansie che sono sempre in agguato.... e non mi abbandonano mai... arriviamo all'eco delle 14 settimane e la ginecologa ci conferma che è tutto perfetto prenotiamo la morfologica e decidiamo insieme che dopo la morfologica daremo il via agli acquisti....
facciamo la morfologica e siamo terrorizzati entrambi non vediamo l'ora di sapere che sta andando tutto bene la ginecologa ci dice che la nostra bambina è perfetta... che cosa meravigliosa vederla sguazzare nella mia pancia... uscendo dalla ginecologa ci fermiamo alla prenatal e compriamo un paio di calzettine rosa con i fiocchetti e due tutine meravgigliose con minnie....
procede tutto bene mi sento anche bene e le mie ansie cominciano a lasciarmi respirare anche se il pensiero dei miei due figli mi accompagna sempre....
arrivata a 23 settimane ormai la cameretta di Isabel era pronta un confettino meraviglioso tutto rosa con minnie la chiamavamo topolina....
una mattina esco di casa per andare al lavoro erano giorni meravigliosi stavo veramente bene salgo in macchina la tio fuori dal garage e scendo per richiudere la basculante mentre la sto chiudendo sento un liquido caldo sulle gambe.... penso di essermi fatta la pipì addosso ma mi ricredo perchè ho un dolore fortissimo alla pancia ed è durissima chiamo Michele che era già al lavoro che mi dice di chiamare l'ambulanza cos faccio quando arrivo in ospedale mi si presentano una marea di persone che stanno tutte attorno al mio letto pediatra neonatologo anestesista ginecologo ostetrico infermiere non capisco più niente io non devo partorire.... arriva michele e ci comunicano che sono in travaglio e non possono più fermarlo perchè la testa di Isabel sta uscendo.... mi fanno un eco al volo e vedono che c'è battito mi portano in sala parto e io sono notevolmente frastornata..... non capisco perchè non è ancora ora.....
poi mi dicono di spingere e con due spinte nasce la mia microscopica Bambina non me la fanno vedere subito la vedo dopo un ora in terapia intensiva neoatale, la mia bambina è intubata e non sanno dirmi niente di niente se non di pregare e avere pazienza.... io la guardo e ne sono innamoarata è perfetta solo piccolina... la nostra Isabel rimane con noi per 3 ore e poi si addormenta per sempre....il mio mondo finisce.... l'8 giugno 2004
non voglio più vedere bambini piccoli ne donne incinte mi chiudo in casa e sto bene solo con mio marito in camera di Isabel... mio marito mi rimane accanto ogni attimo io passo le mie giornate a vegetare sul divano senza trovare consolazione paingo piango e piango e niente mi da sollievo.
una notte poi la sogno bellissima biona con gli occhi azzurri e la mattina trovo un po' di coraggio per farmi una doccia e sistemarmi i capelli per preparare la cena a mio marito e per andare a fare la spesa....
è una salita lunga ma nel 2010 dopo sei anni torna la voglia di un figlio... e arriva al primo tentativo ma anche lui ci lascia il 20 maggio 2010 a 10 settimane....
ed ora eccomi qui con la mia mega panciona con dentro riccardo hce sguazza felice.. mamma in cielo e presto mamma in terra, la paura mi acompagna ma ho imparato che un figlio rimane tuo figlio per sempre e è tuo figlio da subito .....
adesso non vedo l'ora che arrivi gennaio....
scusate se mi sono dilungata un po'
Image
Image
<font color= " #AA00FF"> Mamma delle stelle brillanti mamma in cielo e mamma in terra mamma nel cuore solo mamma per sempre </font>
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

Penso che te lo meriti tutto questo bimbo.
auguroni un bacio
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
MikyRicky
Utente NM
Utente NM

Post by MikyRicky »

Brufradaste wrote:Penso che te lo meriti tutto questo bimbo.
auguroni un bacio
ti ringrazio di cuore a presto un bacione a te e una carezzina alla pancina :ok:
Image
Image
<font color= " #AA00FF"> Mamma delle stelle brillanti mamma in cielo e mamma in terra mamma nel cuore solo mamma per sempre </font>
Locked