ergo baby e inverno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
frida78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 25, 2011 2:11 pm

ergo baby e inverno

Messaggio da frida78 » ven ott 21, 2011 8:52 pm

scusate la domanda, forse stupida...
per chi ha l'ergo baby...
va bene di inverno? intendo dire... si porta senza difficoltà sopra al cappotto o giubbone imbottito e con annesso bambino bello imbottito?
vivo a Torino, qui a breve farà freddo davvero, quindi sarà necessario coprirci.
o è meglio che per comprarlo aspetto la primavera?

Diego ha 6 mesi e mezzo e pesa la bellezza di 9kg. :sticazzi:
Io non ce la faccio più, anche perchè in giro nel passeggino lui non mi regge mai più di 15 minuti consecutivi (quando va bene) e poi vuole stare in braccio.
Io lo prendo su, ma spesso non c'è più verso di rimetterlo giù nel passeggino.
E allora i nostri giri fuori casa stanno diventando sempre più brevi, perchè io sono piccolina, lo porto un po' in braccio, ma più di tanto non posso...
e così mi sto deprimendo a stare sempre tra queste 4 mura.

E' davvero triste. Anche perchè purtroppo mio marito è al momento disoccupato e tutti e 3 in questa casetta io mi sento soffocare, così tanto che mi viene sempre da piangere.
Sono sempre stata molto autonoma e "girovaga"...
così non posso andare avanti...per questo pensavo all'ergo baby, ma anche altre soluzioni, le accolgo volentieri.....
vi ringrazio tanto :red:


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven ott 21, 2011 8:55 pm

Certo che va bene , ma si porta sotto al cappotto non sopra.

Ci sono altre discussioni in merito sul portare d'inverno, se riesco ti posto i link
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 21, 2011 9:01 pm

conviene tenerli sotto la giacca e coprirli con una coperta (che si incastra sotto l'ergo o il mei tai)
Oppure la mam coat (ma la coperta costa sicuramente meno ;))
frida78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 25, 2011 2:11 pm

Messaggio da frida78 » ven ott 21, 2011 9:26 pm

Mammatitta ha scritto:Certo che va bene , ma si porta sotto al cappotto non sopra.

Ci sono altre discussioni in merito sul portare d'inverno, se riesco ti posto i link
grazie!!! se riesci a linkare mi faccio un'idea...

grazie anche a te lenina. ecco queste cose proprio non le sapevo.
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » ven ott 21, 2011 9:38 pm

altrimenti un bel giochino che renda più "interessante" il passeggino? magari ci sta un pò di più se si distrae con un gioco nuovo :ghgh:
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab ott 22, 2011 12:04 am

demam ha scritto:altrimenti un bel giochino che renda più "interessante" il passeggino? magari ci sta un pò di più se si distrae con un gioco nuovo :ghgh:
Se lo scopri,dimmelo!! maia ha passato un periodo di odio profondo verso il passeggino,intorno ai 7/8 mesi.. uscivamo portandoci dietro anche il mei tai.. tante volte,però,dopo che l'avevo tenuta in braccio un po'(non l'ho mai lasciata piangere sul passeggino,la prendevo al primo lamento,perchè non volevo che facesse associazioni negative),provavo a rimetterla giù e,dopo qualche tentativo,funzionava! ora il periodo di odio è passato..
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab ott 22, 2011 11:00 am

Per quanto possa essere interessante il passeggino, non avrà mai i benefici e vantaggi di essere portati, però!

Io sto risolvendo così (non è farina del mio sacco, ma un'idea letta in rete): un bel pile taglia xxl, si fa un taglio sulla schiena da cui far uscire la testa del bimbo (il pile non sfila e non serve orlo), così quando lo infili ci state tutti e due!
frida78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 25, 2011 2:11 pm

Messaggio da frida78 » sab ott 22, 2011 11:04 am

Fran&Maia ha scritto:Se lo scopri,dimmelo!! maia ha passato un periodo di odio profondo verso il passeggino,intorno ai 7/8 mesi.. uscivamo portandoci dietro anche il mei tai.. tante volte,però,dopo che l'avevo tenuta in braccio un po'(non l'ho mai lasciata piangere sul passeggino,la prendevo al primo lamento,perchè non volevo che facesse associazioni negative),provavo a rimetterla giù e,dopo qualche tentativo,funzionava! ora il periodo di odio è passato..
ecco... anche diego fa così...
sarà una cosa dei bimbi torinesi ?? :mumble: :sdent:
anche io non lo lascio piangere, ma spesso non dura neanche il tempo di fare un isolato e poi oltre a portare lui in braccio mi ritrovo anche il passeggino da spingere ed è un'impresa perchè ho un'inglesina zippy (è pesanteeeeeeeee!!).
non so se basti un giochino e segregata in casa non ci voglio stare....
certo che ergo più coperta non sembra comodissimo... ma in qualche modo bisogna arrangiarsi...
Rispondi