Vacanze studio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Jersey

Vacanze studio

Post by Jersey »

Le maestre di Alessia stanno organizzando per quest'estate una vacanza studio in Inghilterra per la classe di Alessia (4 elementare).
Ci hanno anticipato qualcosa la settimana scorsa, a novembre avranno un incontro formativo con l'operatore e poi ci faranno sapere con più precisione.
A mente fredda direi subito che si, la manderei. Pensandoci su però, non so... due settimane in un altro Stato sono tante, è vero che lei va sempre in vacanza coi nonni, ma appunto ci sono i nonni e io la raggiungo nel we, quindi di fatto non ci vediamo per 4 giorni e mezzo!

Il problema è che le maestre l'hanno già detto ai bambini e loro si sono fatti tutti i castelli in aria. Alessia è lanciatissima, lei vuole andare. Secondo me non si rende conto della distanza, di quante siano due settimane lontano da casa, senza mamma e senza nonni.
Però ci sto perdendo un po' di tempo per rifletterci, perchè forse sono io troppo protettiva, perchè forse se la caverebbe molto meglio di quel che penso.

Voi cosa ne pensate? Mandereste i vostri figli?

(ovviamente il papà di Alessia è contrario, ma non ha speso nemmeno due minuti per rifletterci, è una proposta che viene dalla scuola e la boccia a priori, se l'avesse proposto la società sportiva in cui va Alessia, avrebbe già iniziato a prepararle i bagagli.... :mumble: )
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Per quanto tempo sarebbe?
Io la prima vacanza studio l'ho fatta dopo la I media, quindi avevo 2 anni in più di tua figlia. Sono stata a Dublino per 3 settimane e conoscevo solo un'altra ragazzina, non era tramite la scuola. Mi sono divertita un sacco onestamente, e io ero anche un tipo parecchio mammone e casalingo...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

due settimane sono molte per te, a lei voleranno perchè si divertirà molto.
ci sono classi della materna di tommaso che vanno a scuola natura, il più grande ha 5 anni e si divertono tantissimo.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked