consiglio stitichezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer ott 19, 2011 8:41 pm

io volevo dare ad alessia la mannite ma mi hanno detto di prendere piuttosto il paxabell perchè la mannite farebbe venire mal di pancia.

qualcuna mi sa dire qualcosa in merito?


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer ott 19, 2011 9:05 pm

A ma il paxabel non riesce di darglielo...la mannita non credo dia mal di pancia,se non se ne da troppa..
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio ott 20, 2011 8:55 am

Elisa ha scritto:io volevo dare ad alessia la mannite ma mi hanno detto di prendere piuttosto il paxabell perchè la mannite farebbe venire mal di pancia.

qualcuna mi sa dire qualcosa in merito?
Anche a me la pediatra aveva detto la stessa cosa. Allora ho provato a prenderla io, per rendermi conto se è vero. E' una emerita ca..ta!!!!
Non capisco perchè bisogna sempre "spingere" a comprare medicinali chimici, quando in questo caso si può tranquillamente risolvere con un prodotto naturale.
La mannite è dolciastra (provate ad assaggiarne un pezzo, si può mangiare anche a secco).
Io con un panetto ne facevo 8 dosi, perchè se glie la dai tutti i giorni non ne serve tanto. Magari all'inizio un po' di più per sbloccarli, ma se presa tutti i giorni ne serve veramente poca.
Il principio è molto simile al paxabell o lattuolosio: richiama acqua nelle feci e le ammorbidisce. Ma è naturale.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio ott 20, 2011 10:03 am

Il mio ped la mannite dice che non la.prescrive...pero pretende che io faccia bere ad un bimbo di 15mesi mezzo bicchiere d'acqua allo schifoso sapore di pompelmo mah!almeno la mannite la nascondo nel succo..
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 20, 2011 10:05 am

candyda ha scritto:Anche a me la pediatra aveva detto la stessa cosa. Allora ho provato a prenderla io, per rendermi conto se è vero. E' una emerita ca..ta!!!!
Non capisco perchè bisogna sempre "spingere" a comprare medicinali chimici, quando in questo caso si può tranquillamente risolvere con un prodotto naturale.
La mannite è dolciastra (provate ad assaggiarne un pezzo, si può mangiare anche a secco).
Io con un panetto ne facevo 8 dosi, perchè se glie la dai tutti i giorni non ne serve tanto. Magari all'inizio un po' di più per sbloccarli, ma se presa tutti i giorni ne serve veramente poca.
Il principio è molto simile al paxabell o lattuolosio: richiama acqua nelle feci e le ammorbidisce. Ma è naturale.

quoto
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio ott 20, 2011 10:17 am

Anche mio figlio è stitico, fa pure la cacca tutti i giorni, anche più volte al giorno, ma sono piccole e durissime "palline", davvero dure come la pietra!!! E si sforza tantissmo nel farle, sta anche mezz'ora per cacciare queste palline nel dumero di due o tre, povero....
Mi avete incuriosito con questa mannite, dove la trovo? che marca consigliate? come darla?? grazie!!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 20, 2011 10:21 am

perlina ha scritto:Anche mio figlio è stitico, fa pure la cacca tutti i giorni, anche più volte al giorno, ma sono piccole e durissime "palline", davvero dure come la pietra!!! E si sforza tantissmo nel farle, sta anche mezz'ora per cacciare queste palline nel dumero di due o tre, povero....
Mi avete incuriosito con questa mannite, dove la trovo? che marca consigliate? come darla?? grazie!!
io la compro in farmacia, ci sono diverse marche non saprei consigliarti (non me ne ricordo nessuna ora :mumble: )e la sciolgo nel latte...
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio ott 20, 2011 10:24 am

Grazie cara! Ma c'è bisogno della prescrizione del pediatra?
Rispondi