colazione per un bimbo di 10 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ott 18, 2011 10:54 pm

Bhe ma alla fine è ovvio che se tu non ci sei la tetta non la cerca, mica vorrà ciucciarsi le educatrici!! Io non mi porrei il problema e se cercasse il seno glielo offrirei senza farmi scrupolo!


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 10:55 pm

nanà ha scritto:posso immaginare.almeno a te dicono che ha fame.
a me no...e se gli chiedo ha mangiato,se era affamato...mi liquidano in fretta.
hai provato a riffrirgli il seno un pò prima di entrare al nido?
ma se mostra segni di fame non lo fanno mangiare?magari un biscotto...
certe mattine quando accompagno il mio bimbo,ci sono altri che mangiucchiano qualcosa(forse non hanno fatto colazione)...una volta alle 8 e30 erano tutti seduti ai tavolini a fare merenda.boh
In questo le trovo molto brave queste educatrici. quello che mi dicono di tommy mi rimanda l'idea che ho io di tommy, insomma, mi sembra che lo capiscano bene!
Delle volte mi hanno detto che gli danno un pezzo di pane e questo basta a calmarlo, solo che ci sono giorni in cui sono più incasinati, magari ancora la saletta del pranzo non è allestita, il pane non è a portata di mano o ci sono ancora i nuovi inserimenti dei bimbi che rubano un pò le attenzioni...dovrei provare in effetti ad allattarlo prima di entrare.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 10:57 pm

misspurple ha scritto:Bhe ma alla fine è ovvio che se tu non ci sei la tetta non la cerca, mica vorrà ciucciarsi le educatrici!! Io non mi porrei il problema e se cercasse il seno glielo offrirei senza farmi scrupolo!
hai ragione, alla fine sono io che mi faccio mille problemi :testata: :testata:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar ott 18, 2011 11:00 pm

bubina ha scritto:invece da me i primi giorni mi lasciavano fare, poi hanno iniziato a guardarmi storto (o forse io avevo questa percezione), fino a che mi hanno detto che tommy deve capire che al nido deve fare a meno della tetta (però più nel senso che poi io non sono lì e lui si deve arrangiare).
Tommy si è adattato bene, se non ci sono si addormenta senza la ciucciatina di rito, per dire. Ma ovvio che se sono lì,e come oggi l'ho preso in braccio, lui automaticamente cerca il seno...mica scemo...oggi infatti sono stata scema io, avrei dovuto allattarlo senza farmi problemi!
misspurple ha scritto:Bhe ma alla fine è ovvio che se tu non ci sei la tetta non la cerca, mica vorrà ciucciarsi le educatrici!! Io non mi porrei il problema e se cercasse il seno glielo offrirei senza farmi scrupolo!
dipende ragazze, in primis sarebbe meglio in separate sede per non urtare eventuali altri bimbi che non hanno la stessa possibilità di prendere il seno in quel momento e poi scusate ma non sono daccordo se ti metti daccordo con le maestre e quindi si presagisce che ci siano dei motivi per cui si fanno delle scelte (che si possono sempre contrattare,ovvio) non è giusto poi fare come ci pare, nn perchè non sia giusto dare il seno al proprio figlio ma per rispetto degli altri bimbi e dell'ambiente in cui nn siamo sole a decidere...
(si vede che sono un educatrice frustrata, eh!?!??! :sticazzi: )
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ott 18, 2011 11:00 pm

Vai di istinto e sarà un successo! Santa tetta e chi l'ha inventata :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar ott 18, 2011 11:03 pm

noi al mattino o latte in polvere di proseguimento (Diego allattato solo fino al 3°mese) o in questi giorni che era in squaraus gli ho proposto il the deteinato con dentro un paio di biscotti siiiiolti... :smile: gradito, anche se a metà.
prova a proporgli un po di cose normali da colazione, prima o poi magari trova quello che gli confà e tappa il buchino fino alla mini colazioncina del nido...o magari impara a prendere la puppa all'ora giusta...
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 11:07 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:dipende ragazze, in primis sarebbe meglio in separate sede per non urtare eventuali altri bimbi che non hanno la stessa possibilità di prendere il seno in quel momento e poi scusate ma non sono daccordo se ti metti daccordo con le maestre e quindi si presagisce che ci siano dei motivi per cui si fanno delle scelte (che si possono sempre contrattare,ovvio) non è giusto poi fare come ci pare, nn perchè non sia giusto dare il seno al proprio figlio ma per rispetto degli altri bimbi e dell'ambiente in cui nn siamo sole a decidere...
(si vede che sono un educatrice frustrata, eh!?!??! :sticazzi: )
aaahhhhhhhhhhhhhhhh!
si vede che sei già tornata al lavoro eh?
Sul discorso regole hai ragione, ma qui in fondo non c'era una regola esplicità, era più un mio disagio...secondo me se avessi espresso il desiderio di allattare mi avrebbero sicuramente detto di sì! Ero più io a non essere convinta, anche per non "confodere" tommaso (che però ho finito a farlo incavolare!)
Ti dirò: oggi ho fatto l'errore di fermarmi a lungo al nido per chiacchierare con le nuove mamme, era meglio come facevo gli altri giorni: portavo tommy,stavo lì 5 minuti, lo salutavo e me ne andavo (e lo vedevo tranquillo). Oggi secondo me si è confuso e vedendomi lì per forza ha preteso la tetta!
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mar ott 18, 2011 11:08 pm

bubina ha scritto:Quasi quasi domani strada facendo provo con un grissino, quello solitamente gli piace di più (mi sa che ha preso dal padre, che non fa colazione, ma alla prima pausa dal lavoro si divora un panino!)
mi sembra un'ottima idea! :ok:
Rispondi