colazione per un bimbo di 10 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

colazione per un bimbo di 10 mesi?

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 10:01 pm

Sono in impasse...tommy (10 mesi) è sempre stato un ciuccione, da poppate brevi e frequenti.
Da quando ha iniziato il nido poppa volentieri prima del riposino pomeridiano, della nanna serale, mentre fa poppate frequenti (che variano da 2 a infinite) la notte. Alla mattina non ha mai voglia di ciucciare granchè. Per cui ho l'impressione di mandarlo al nido affamato e le educatrici confermano che arriva alla colazione delle 9.30 (mangiano frutta e biscottino triturato) affamato (e arrabbiato!). Per la cronaca si sveglia alle 8.
Io speravo che si aggiustasse nel tempo, sono passate due settimane e se gli propongo il seno prima di uscire di casa me lo rifiuta.
Cosa posso fare? Introduco la colazione? ma cosa proporgli? Yogurt?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 18, 2011 10:03 pm

Prova con ino yogurt.
Ma e' rpobabile non abbia fame
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar ott 18, 2011 10:07 pm

per esempio io pure ho provato a offrirgli qualcosa di diverso ora che va al nido ma non vuole nulla.
l'ultima ciucciatina è verso le 7...poi alle 7 e 30 sveglia e alle 8 nido.
io sto sempre in pensiero che abbia fame...ma le maestre non mi dicono nulla.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 10:12 pm

lenina ha scritto:Prova con ino yogurt.
Ma e' rpobabile non abbia fame
Il punto è questo. In effetti non è che non voglia il mio latte, ma appena sveglio non ha fame. Gli viene voglia verso le 9 quando lo lascio al nido. Infatti di solito quando eravamo a casa poppava bene a quell'ora.
Quindi ora al nido a volte fa il nervosetto fino a che non gli danno la frutta alle 9.30. Nulla di che, a volte tamponano con un pezzetto di pane secco, però mi spiace lasciarlo al nido con il buchetto nello stomaco.
Forse con il tempo troverà un nuovo equilibrio...
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mar ott 18, 2011 10:22 pm

a quell'età la mia prendeva il mio latte verso le 6.30/7.00 poi arrivava alle 9.30 per la merenda con la frutta. a me la pediatra disse di abituarla un pò alla volta a fare colazione, e già lo facevo facendola stare con me a tavola quando facevo colazione io e le passavo un corn flake o un biscotto, poi dopo l'anno ho inizato a darle proprio il latte (vaccino) coi biscotti e/o cereali con il cucchiaio nella tazza.. e assaggio dopo assaggio.. ora fa una vera colazione!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar ott 18, 2011 10:24 pm

bubina ha scritto:Il punto è questo. In effetti non è che non voglia il mio latte, ma appena sveglio non ha fame. Gli viene voglia verso le 9 quando lo lascio al nido. Infatti di solito quando eravamo a casa poppava bene a quell'ora.
Quindi ora al nido a volte fa il nervosetto fino a che non gli danno la frutta alle 9.30. Nulla di che, a volte tamponano con un pezzetto di pane secco, però mi spiace lasciarlo al nido con il buchetto nello stomaco.
Forse con il tempo troverà un nuovo equilibrio...

stessa cosa.alla fine non gli do niente.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ott 18, 2011 10:36 pm

Greg ciuccetta tutta la notte, al mattino sveglia 8,30 tetta non ne vuole più, gli do un biscotto che a volte mangia ma più spesso butta in terra, continuo a proporglielo ogni giorno più per abitudine che per sfamarlo. In compenso a pranzo, al nido, fa quasi sempre il bis di tutto
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 18, 2011 10:41 pm

nanà ha scritto:per esempio io pure ho provato a offrirgli qualcosa di diverso ora che va al nido ma non vuole nulla.
l'ultima ciucciatina è verso le 7...poi alle 7 e 30 sveglia e alle 8 nido.
io sto sempre in pensiero che abbia fame...ma le maestre non mi dicono nulla.
il problema è che il mio bimbo è palesemente incavolato! Le educatrici me lo hanno esplicitamente detto: è un bimbo tranquillo, ma quando ha fame si fa sentire.
Oggi l'ho lasciato al nido alle 9, mi ha palesemente cercato il seno, io non gliel'ho dato perchè con le educatrici eravamo rimaste che era meglio che imparasse che al nido non c'è la tetta, però mi è dispiaciuto un sacco, anche perchè lui - giustamente- era risentito! Per questo sarei più sollevata se lui ciucciasse verso le 8-8.30, poco prima di uscire di casa, in modo da reggere fino alle 9.30, ma non glielo posso imporre...spero ci arrivi da solo!
Rispondi