bimbi mignon, quanto sono nanerottoli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar ott 18, 2011 10:38 am

semprecrudelia ha scritto:si certo, il mio è più che altro uno sfogo. Ho insistito per mesi a dire che secondo me qualcosa non andava e non ho ottenuto niente, si è rifiutata di far fare le analisi al tato; invece il pediatra a pagamento, appena l'ha visto, ha ritenuto di sottoporlo ad analisi del sangue. Forse è stato solo più attento a cosa gli dicevamo perchè aveva un po' più di tempo a disposizione?
Tra l'altro questo secondo pediatra è anche pediatra di base, ma non si riesce assolutamente ad entrare nei suoi pazienti perchè è di molto "fuori quota".

Risposta maliziosa: perchè ha ricevuto privatamente..cash!


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar ott 18, 2011 10:42 am

Anche la nostra pediatra di base è molto approssimativa nelle misurazioni, però è competente quindi lchissene.. Lo misuro/peso io!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 18, 2011 12:27 pm

come volevasi dimostrare sono tornata a casa con una base per visita endocrinologica e valutazione della crescita, perché anche se 5 cm non sono pochi è comunque sotto il 3° percentile da un anno...

ma che palle posso dirlo?
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 18, 2011 12:30 pm

Alessia M. ha scritto:come volevasi dimostrare sono tornata a casa con una base per visita endocrinologica e valutazione della crescita, perché anche se 5 cm non sono pochi è comunque sotto il 3° percentile da un anno...

ma che palle posso dirlo?


la mia pediatra dice che lìormone della crescita non si da se non in preadolescenza per cui valutare una crescita a 3 anni è assolutamente inutile. te lo dico.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 18, 2011 1:04 pm

guarda silvia più che altro lui vuole che l'endocrinologo valuti le tabelle ed in base a quelle decida se fare anche una radiografia (?) alla mano...

comunque a quello che ho capito vuole una consulenza poiché non avendo seguito sempre lui adele si trova spaesato...
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 18, 2011 1:08 pm

Alessia M. ha scritto:guarda silvia più che altro lui vuole che l'endocrinologo valuti le tabelle ed in base a quelle decida se fare anche una radiografia (?) alla mano...

comunque a quello che ho capito vuole una consulenza poiché non avendo seguito sempre lui adele si trova spaesato...


mah...sinceramente...la domanda che io farei prima di sottoporre adele a tutto ciò è: per verificare cosa? e a che pro?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 18, 2011 1:23 pm

silvia io sono perplessa quanto te, ma non posso cambiare pediatra ogni anno e non ne ho uno privato o meglio l'avevo, ma ci voleva vedere ogni mese, non dovevo allattare di notte e adele doveva fare 4 pasti già a 7 mesi e mi prescrisse esame delle urine perché lei voleva solo LM...

questo per dire che faccio?? o faccio come mi dicono almeno da un punto di vista medico o è inutile andarci o no lo so...

al momento mi sbatterei la testa al muro, ma poi dovrei anche pulirlo il muro...
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 18, 2011 1:25 pm

Alessia M. ha scritto:silvia io sono perplessa quanto te, ma non posso cambiare pediatra ogni anno e non ne ho uno privato o meglio l'avevo, ma ci voleva vedere ogni mese, non dovevo allattare di notte e adele doveva fare 4 pasti già a 7 mesi e mi prescrisse esame delle urine perché lei voleva solo LM...

questo per dire che faccio?? o faccio come mi dicono almeno da un punto di vista medico o è inutile andarci o no lo so...

al momento mi sbatterei la testa al muro, ma poi dovrei anche pulirlo il muro...


ma non sto dicendo di cambiare pediatra, stavo dicendo: chiamalo e digli: senta ci ho pensato e non mi sono chiare alcune cose, e gli poni le domande di cui sopra
Rispondi