latte vaccino a 4 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven ott 14, 2011 7:11 pm

Ecco ho trovato anche Bambilat ti lascio il sito se scrivi la provincia ti dice anche dove trovarlo

http://www.bambilat.it/?a=6&s=68


Hyla

Messaggio da Hyla » ven ott 14, 2011 7:13 pm

scusatemi ma non ho letto tutto
Se non ha vicina la coop anche il neolatte è abbastanza economico, lo vendono nelle farmacie
http://www.neolatte.it/

capisco la necessità di risparmiare, ma non il non informarsi per il bene di tuo figlio. E chiudo altrimenti scrivo un romanzo
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ott 14, 2011 10:46 pm

lenina ha scritto:No, non sono ancora abbastanza isolati.
E il peggio è che i possibili danni a lungo termine non sono ancora tutti conosciuti.
Sicuramente è molto probabile che i bimbi cresciuti a latte vaccino abbiano da adulti problemi intestinali di vario tipo.
Per fortuna non tutti ma molti.
A breve termine il rischio più grosso è un anemia grave
Tra i vari effetti lungo termine, tempo fa ho sentito un servizio riguardo uno studio che metteva in relazione latte vaccino usato al posto del materno e osteoporosi precoce. Portavano come paragone l'Asia, dove il latte di mucca non è usato né dai bambini né dagli adulti e per ciò questa patologia ha un'incidenza irrisoria rispetto alle nostre latitudini
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ott 14, 2011 11:56 pm

E' vero, anche io ho letto qualcosa tipo che il latte vaccino invece che far bene per il calcio, lava via dalle ossa il calcio buono.
Sarà dello stesso filone?
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » sab ott 15, 2011 2:38 am

Linda Eva ha scritto:Per la questione vaccino, pensavo all'esperienza di mia suocera che ha allevato 4 figli dopo i 3mesi con latte giglio rosso allungato con acqua più plasmon....e sono 4 bei fanciulli!
Immagino che pensando di potersi fidare delle tradizioni di famiglia si possa essere portati a sottovalutare voci di allarme di persone esterne, per quanto dicano di essere informate.
Dico così, perché mia suocera la stimo molto e se mi fossi voluta basare sull'esperienza tramandata dalla famiglia anche io sarei già passata al latte giglio rosso (che mi sa che neanche esiste più).
E' una questione di cultura infondo, anzi lo sarebbe se non ci si mettesse pure il pediatra.

un dubbio: ma saranno davvero cisì isolati questi casui?
come quella mamma che poche settimane fa cercavamo di distogliere dal pensiero fisso del latte di capra?
___________
Lory, lo spero, nel mio ot più che un po' di auto-ironia (anzi auto-sarcasmo), non c'era altra intenzione.
Ecccomi a rapporto, non sono casi isolati ed io ne sono un esempio.
Purtroppo ho dato al primo figlio latte vaccino allungato con acqua a quattro mesi, vuoi perchè non mi sono informata, la pediatra non mi ha detto niente e le "tradizioni" (mia mamma) mi diceva che era una cosa normale, e lo pensa anche adesso.
Fortuna ho incontrato voi, ho anche provato a dare spiegazioni a casa sia a mia mamma che a mia sorella sulle meraviglie dell'allattamento o è meglio usare latte in polvere almeno fino all'anno, ma niente da fare.
Fortuna che sono lontana e faccio quello che voglio da questo punto di vista.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ott 15, 2011 5:49 am

ho spostato la parte polemica della discussione qui
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab ott 15, 2011 5:56 pm

Brufradaste, guarda, nonostante almeno sulla questione latte vaccino non avevo dubbi, anche io con il grande ho fatto una serie di errori sia nell'allattamento che in fase svezzamento e di questo secondo il mio Tartarughino ancora ne sta subendo le conseguenze.
Anche io ringrazio il felice incontro con questo forum che mi ha acceso la luce appena in tempo ad evitarli col piccolo!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » dom ott 16, 2011 12:49 pm

Nanà ci sono novità?
Avete trovato qualche formula economica?
Rispondi